Punteggio:
Le recensioni di “Thrice the Brinded Cat Hath Mew'd” mettono in evidenza il personaggio intrigante e complesso di Flavia de Luce che affronta sfide personali e investigative. I lettori apprezzano i misteri ben congegnati, lo sviluppo dei personaggi e la miscela unica di umorismo e oscurità che contraddistingue il suo viaggio. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che l'ultimo capitolo mancasse del fascino dei libri precedenti, e alcuni hanno espresso disappunto per i temi più oscuri e il tono in evoluzione della serie.
Vantaggi:Trama coinvolgente con colpi di scena inaspettati.
Svantaggi:Flavia è un personaggio unico e ben sviluppato, che aggiunge profondità e umorismo.
(basato su 581 recensioni dei lettori)
Thrice the Brinded Cat Hath Mew'd - The gripping eighth novel in the cosy Flavia De Luce series
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES - Acclamata come “una combinazione di Eloise e Sherlock Holmes” dal Boston Globe, Flavia de Luce ritorna in un nuovo attesissimo mistero natalizio del pluripremiato e bestseller del New York Times Alan Bradley.
Nonostante l'espulsione dall'Accademia femminile di Miss Bodycote in Canada, la dodicenne Flavia de Luce è entusiasta di tornare in Inghilterra. Ma invece di un gioioso ritorno a casa, viene accolta al porto con una spiacevole notizia: suo padre si è ammalato e una visita in ospedale dovrà attendere il suo riposo. Ma con le sorelle bistrattate e l'insopportabile cugino di Flavia sotto i piedi, Buckshaw sembra ora troppo vuota... e non abbastanza vuota. Desiderosa di sbrigare una commissione per la moglie del vicario, Flavia sale sulla sua fidata bicicletta, Gladys, per consegnare un messaggio a un solitario intagliatore di legno. Trovando la porta d'ingresso socchiusa, Flavia entra e si imbatte nel corpo del povero uomo appeso a testa in giù sul retro della porta della sua camera da letto. L'unico essere vivente in casa è un felino che mostra scarso interesse per l'inquietante scena. La curiosità non può uccidere questo gatto, ma Flavia è eccitata dalla prospettiva di una nuova indagine. È incredibile ciò che la scoperta di un cadavere può fare per il proprio spirito. Ma ciò che attende Flavia la scuoterà nel profondo.
Elogi per “Tre volte il gatto ha fatto la cacca”.
“Gli appassionati di gialli che cercano romanzi spiritosi, un'ambientazione coinvolgente nella campagna inglese e una ricca caratterizzazione dei personaggi saranno ricompensati da questo nuovo capitolo della pluripremiata serie”.
“Esiste una cosa come la sospensione volontaria dell'incredulità provocata da un fascino assolutamente stravagante, ed è quello che (Alan) Bradley e una scrittura deliziosa hanno sfruttato."-London Free Press
“La narrazione in prima persona di Flavia rivela il suo precoce intelletto così come la sua giovanile vulnerabilità."--Shelf Awareness
“Flavia è ancora una volta una protagonista divertente e amante della scienza.... Questo capitolo della serie si conclude con una nota che fa pensare alla prossima storia."-Library Reads
“Un prodigio di undici anni con una mente sorprendente per la chimica e un particolare interesse per i veleni."- The Strand Magazine (Cinque delle migliori eroine storiche)
“L'eroina preadolescente della Bradley arriva alla fine con una serie di deduzioni così intelligenti da far venire voglia di abbracciarsi. Anche voi lo farete."-- Recensioni Kirkus
Dall'edizione con copertina rigida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)