Thinking on My Feet - La piccola gioia di mettere un piede davanti a un altro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Thinking on My Feet - La piccola gioia di mettere un piede davanti a un altro (Kate Humble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione del camminare attraverso vari paesaggi ed esperienze, mescolando riflessioni personali, storie di incontri e benefici mentali del camminare. Sebbene sia una lettura piacevole, alcuni l'hanno trovata inizialmente disarticolata o priva di profondità.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente, le descrizioni vivide della natura e il tono onesto e relazionale dell'autore. Molti l'hanno trovato stimolante e motivante per camminare e apprezzare la natura. Viene descritto come una lettura rilassante e terapeutica, perfetta per brevi sessioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il libro può risultare secco o disarticolato, soprattutto all'inizio, e hanno trovato alcune parti del libro meno personali. Alcuni lettori hanno anche segnalato difficoltà con le dimensioni ridotte dell'edizione in brossura.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thinking on My Feet - The small joy of putting one foot in front of another

Contenuto del libro:

Un'ode alla magia che cambia la vita del semplice atto di camminare.

Ho scoperto che fare una passeggiata quotidiana è diventato essenziale per sentirmi bene per il resto della giornata come la prima tazza di tè. Ma direi che tutto ciò che sto facendo è rispondere a un bisogno naturale che abbiamo tutti. Gli esseri umani sono sempre stati migranti, l'impulso fisiologico al nomadismo è profondamente radicato in tutti noi e forse per questo il nostro cervello è stimolato dal camminare. Risolvo ogni tipo di problema, formulo idee, elaboro cose al dolce ritmo del movimento autonomo”. - Kate Humble

Thinking on My Feet racconta l'anno di camminate di Kate, mettendo in luce i benefici di questa semplice attività. La narrazione stimolante di Kate non si limita a registrare le sue passeggiate (e corse) nel corso di un anno, ma traccia anche i suoi sentimenti e le sue impressioni - catturando le prospettive che solo un viaggio a piedi consente - e ne condivide i risultati: un problema risolto, un umore sollevato, un'idea o un'opportunità nata. Esplorando le ragioni per cui camminiamo, che si tratti di energia creativa, sfida e piacere o benefici terapeutici, le riflessioni e le intuizioni di Kate incoraggeranno, motiveranno e sproneranno i lettori all'azione.

Sono presentate anche le passeggiate di Kate con altre persone che hanno scoperto l'effetto magico e rilassante di mettere un piede davanti all'altro: l'artista che cammina per trovare l'ispirazione per il suo prossimo dipinto; l'uomo che porta le persone che lottano contro la dipendenza a scalare le montagne; la donna che ha percorso tutti i sentieri del Galles (3.700 miglia) quando ha scoperto di avere il cancro.

Questo libro vi ispirerà a cambiare prospettiva, applicando il camminare alle vostre attività quotidiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783253159
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The small joy of putting one foot in front of another
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anno di vita semplice - Le gioie di una vita meno complicata - Year of Living Simply - The joys of a...
Semplicemente meraviglioso” - BEN FOGLEIl libro...
Anno di vita semplice - Le gioie di una vita meno complicata - Year of Living Simply - The joys of a life less complicated
Osservare gli uccelli acquatici con Kate Humble e Martin McGill - 100 uccelli... in un solo giorno!...
Questo libro presenta ai lettori circa 75 specie...
Osservare gli uccelli acquatici con Kate Humble e Martin McGill - 100 uccelli... in un solo giorno! - Watching Waterbirds with Kate Humble and Martin McGill - 100 birds ... in just one day!
Umili per natura - La vita, gli agnelli e un cane di nome Tasso - Humble by Nature - Life, lambs and...
Nel 2007, dopo vent'anni di vita a Londra, Kate...
Umili per natura - La vita, gli agnelli e un cane di nome Tasso - Humble by Nature - Life, lambs and a dog called Badger
Thinking on My Feet - La piccola gioia di mettere un piede davanti a un altro - Thinking on My Feet...
Un'ode alla magia che cambia la vita del semplice...
Thinking on My Feet - La piccola gioia di mettere un piede davanti a un altro - Thinking on My Feet - The small joy of putting one foot in front of another
Cucinato in casa - Ricette dalla fattoria - Home Cooked - Recipes from the Farm
Piatti senza fronzoli e ricchi dei sapori più freschi della...
Cucinato in casa - Ricette dalla fattoria - Home Cooked - Recipes from the Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)