Think: Parole chiare per le donne, per rimanere intelligenti in un mondo di idioti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Think: Parole chiare per le donne, per rimanere intelligenti in un mondo di idioti (Lisa Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Think” di Lisa Bloom ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne hanno lodato i messaggi che cambiano la vita sull'importanza del pensiero critico e della consapevolezza dei problemi della società, mentre altri ne hanno criticato la parzialità liberale e l'approccio semplicistico a temi complessi. Nel complesso, ha ispirato i lettori a cercare la conoscenza, a impegnarsi in discussioni critiche e a cambiare le proprie abitudini di consumo dei media.

Vantaggi:

Cambia la vita e motiva, incoraggiando i lettori a pensare in modo critico e a essere più consapevoli di importanti questioni globali.
Stile di scrittura coinvolgente e facile da leggere.
Suscita discussioni profonde tra amici e familiari.
Fornisce una critica avvincente alla cultura delle celebrità e al consumo dei media.
Molti lettori lo hanno trovato stimolante e istruttivo, portando a una maggiore lettura di saggistica e a prospettive più informate.

Svantaggi:

Il libro è percepito da alcuni come un forte pregiudizio liberale, che scoraggia punti di vista diversi.
I critici affermano che il contenuto può diventare ripetitivo e consiste in sproloqui non focalizzati piuttosto che in un'argomentazione coesa.
Alcuni hanno trovato l'elenco delle letture consigliate debole e poco vario.
Alcuni lettori hanno notato problemi di formattazione, in particolare nelle versioni e-book.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse accondiscendente nei confronti di alcune convinzioni e non rispettasse adeguatamente le opinioni diverse.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Think: Straight Talk for Women to Stay Smart in a Dumbed-Down World

Contenuto del libro:

In Think, Lisa Bloom esamina gli stridenti paradossi che le ragazze e le donne americane vivono oggi, tra cui l'eccellenza nell'istruzione ma l'ossessione per le celebrità e i media scandalistici, il superamento delle controparti maschili nell'occupazione ma il fatto di spendere più tempo e denaro per l'apparenza.

Bloom si chiede: Come siamo passati dalla legge sulla parità di retribuzione e dal Titolo IX al celebutainment e al Botox, e cosa possiamo fare? Bloom propone la soluzione: una semplice parola, pensare. In questo libro provocatorio, divertente e accuratamente studiato, Bloom illustra i passi specifici che le donne devono compiere per riappropriarsi del proprio cervello, ritrovare la concentrazione e prendere in mano la propria vita.

Think è presentato in un modo diretto e senza fronzoli che vi farà ridere, mettere in discussione voi stesse e ricominciare a pensare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593157098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Think: Parole chiare per le donne, per rimanere intelligenti in un mondo di idioti - Think: Straight...
In Think, Lisa Bloom esamina gli stridenti...
Think: Parole chiare per le donne, per rimanere intelligenti in un mondo di idioti - Think: Straight Talk for Women to Stay Smart in a Dumbed-Down World
La nazione del sospetto: La storia interna dell'ingiustizia di Trayvon Martin e del perché...
Molti pensavano che l'elezione del nostro primo presidente...
La nazione del sospetto: La storia interna dell'ingiustizia di Trayvon Martin e del perché continuiamo a ripeterla - Suspicion Nation: The Inside Story of the Trayvon Martin Injustice and Why We Continue to Repeat It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)