There Goes the Neighborhood: Come le comunità superano i pregiudizi e affrontano la sfida dell'immigrazione americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

There Goes the Neighborhood: Come le comunità superano i pregiudizi e affrontano la sfida dell'immigrazione americana (Ali Noorani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “There Goes the Neighborhood” di Ali Noorani esplora il complesso tema dell'immigrazione attraverso conversazioni oneste con diverse comunità americane, con l'obiettivo di presentare una prospettiva non partitica e trovare un terreno comune sulla riforma dell'immigrazione. Il libro presenta spunti di riflessione provenienti da diversi settori, tra cui le forze dell'ordine, il clero e la comunità imprenditoriale, sottolineando infine l'importanza di politiche di immigrazione umane che riflettano i valori americani.

Vantaggi:

Stile di scrittura chiaro e accessibile.
Offre prospettive diverse sull'immigrazione da parte di vari segmenti dell'opinione pubblica americana.
Supera la retorica di parte per enfatizzare il terreno comune.
Fornisce informazioni affidabili supportate da un contesto storico e da storie personali.
Incoraggia il dialogo aperto e un approccio compassionevole all'immigrazione.
Ispira speranza e soluzioni praticabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano preoccupante l'approccio del libro al cambiamento demografico, etichettandolo come promotore di un punto di vista da “suicidio nazionale”.
Alcune critiche sottolineano che il libro può rafforzare le convinzioni preesistenti piuttosto che sfidarle.
Alcuni recensori esprimono scetticismo sulla sua utilità pratica per la direzione delle future politiche sull'immigrazione.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

There Goes the Neighborhood: How Communities Overcome Prejudice and Meet the Challenge of American Immigration

Contenuto del libro:

Rendere l'America un luogo di accoglienza per tutti, dai cittadini di lunga data agli immigrati appena arrivati. Questo approccio avvincente al dibattito sull'immigrazione porta il lettore dietro i titoli dei giornali e nelle comunità alle prese con la realtà dei nuovi immigrati e con la natura mutevole dell'identità americana.

Ali Noorani, direttore esecutivo del Forum nazionale sull'immigrazione, intervista quasi cinquanta leader locali e nazionali delle forze dell'ordine, del mondo degli affari, degli immigrati e delle comunità religiose per illustrare le sfide e le opportunità che devono affrontare. Dai presidi delle scuole superiori ai pastori delle chiese agli sceriffi, l'autore rivela che la maggior parte delle persone lavora per promuovere gli interessi della società, non per sfruttare una crisi a spese di una sola comunità. Come mostra, alcune città e regioni hanno raggiunto una conclusione felice, mentre altre lottano per trovare un equilibrio.

Sia che descriva un pastore che predica la necessità di accogliere lo straniero, uno sceriffo che si impegna con la comunità musulmana o il volto sferzato dal vento di un contadino inumidito dalle lacrime mentre racconta la storia dei suoi braccianti che vengono deportati, l'autore aiuta i lettori a capire che il dibattito sull'immigrazione in America non riguarda la politica, ma la cultura e i valori che rendono l'America ciò che è. Le persone in prima linea nel dibattito culturale e demografico americano sono pastori battisti del Sud Carolina, procuratori generali dello Utah o dell'Indiana, uomini d'affari del Texas e molti altri.

Le loro voci unite chiariscono che tutti loro stanno lavorando per rendere l'America un luogo di accoglienza per tutti, cittadini di lunga data e nuovi arrivati. Soprattutto ora, quando sentiamo che la nostra identità, la nostra cultura e i nostri valori stanno cambiando forma, il messaggio collettivo di tutte le voci diverse di questo libro stimolante è un messaggio di speranza per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633883079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

There Goes the Neighborhood: Come le comunità superano i pregiudizi e affrontano la sfida...
Rendere l'America un luogo di accoglienza per tutti,...
There Goes the Neighborhood: Come le comunità superano i pregiudizi e affrontano la sfida dell'immigrazione americana - There Goes the Neighborhood: How Communities Overcome Prejudice and Meet the Challenge of American Immigration
Attraversare i confini: La riconciliazione di una nazione di immigrati - Crossing Borders: The...
Elogi in anteprima da parte di personaggi pubblici...
Attraversare i confini: La riconciliazione di una nazione di immigrati - Crossing Borders: The Reconciliation of a Nation of Immigrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)