Attraversare i confini: La riconciliazione di una nazione di immigrati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Attraversare i confini: La riconciliazione di una nazione di immigrati (Ali Noorani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crossing Borders” fornisce un'analisi approfondita delle politiche di immigrazione negli Stati Uniti, sottolineando l'importanza di comprendere l'aspetto umano dell'immigrazione al di là delle preoccupazioni per la sicurezza. Combina una solida ricerca con narrazioni avvincenti per coinvolgere i lettori e sfidarli a riconsiderare le narrazioni esistenti sull'immigrazione.

Vantaggi:

Ben studiato, offre una comprensione più ampia delle politiche di immigrazione, una narrazione avvincente, un'analisi critica delle questioni attuali, sfida i lettori a considerare la dignità degli immigrati e incoraggia ad agire per riformare le leggi sull'immigrazione.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi è restio a cambiare il proprio punto di vista sull'immigrazione e alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo incentrato sulle questioni politiche e sociali senza concentrarsi abbastanza sulle soluzioni specifiche.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing Borders: The Reconciliation of a Nation of Immigrants

Contenuto del libro:

Elogi in anteprima da parte di personaggi pubblici come José Andrés, Al Franken, Jonathan Blitzer del New Yorker e Russell Moore di Christianity Today. Scopri le storie commoventi degli immigrati americani e dei loro viaggi nella cronaca di Ali Noorani.

In un'epoca in cui l'immigrazione su scala globale definisce le paure e le aspirazioni degli americani, Crossing Borders presenta le complessità della migrazione attraverso le storie delle famiglie in fuga dalla violenza e dalla povertà, delle organizzazioni governative e non governative che aiutano o ostacolano il loro cammino e delle comunità americane che le accolgono. Ali Noorani, che ha passato anni a costruire ponti tra gli immigrati e le loro comunità, spesso conservatrici, accompagna i lettori in un viaggio in Honduras, a Ciudad Juarez in Messico e in Texas, incontrando gli immigrati e le organizzazioni e le persone che li aiutano da entrambi i lati del confine. Racconta dall'interno perché le famiglie prendono la decisione straziante di lasciare la propria casa.

Andando oltre il dibattito polemico e di parte, Noorani offre intuizioni sensibili e soluzioni reali. Crossing Borders si rivolgerà a un vasto pubblico di cittadini preoccupati, appartenenti a tutti gli schieramenti politici, alle comunità religiose, ai responsabili politici e agli stessi immigrati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538143506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

There Goes the Neighborhood: Come le comunità superano i pregiudizi e affrontano la sfida...
Rendere l'America un luogo di accoglienza per tutti,...
There Goes the Neighborhood: Come le comunità superano i pregiudizi e affrontano la sfida dell'immigrazione americana - There Goes the Neighborhood: How Communities Overcome Prejudice and Meet the Challenge of American Immigration
Attraversare i confini: La riconciliazione di una nazione di immigrati - Crossing Borders: The...
Elogi in anteprima da parte di personaggi pubblici...
Attraversare i confini: La riconciliazione di una nazione di immigrati - Crossing Borders: The Reconciliation of a Nation of Immigrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)