TheoMedia

Punteggio:   (4,6 su 5)

TheoMedia (J. Byers Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “TheoMedia: The Media of God and the Digital Age” di Andrew Byers è una riflessione su come i media si intersecano con la teologia. Offre una prospettiva che rassicura i lettori sul ruolo dei nuovi media nella comunicazione del carattere e dei messaggi di Dio. Byers evita di presentare una visione luddista, sostenendo invece la comprensione e l'impegno con l'ambiente ricco di media in cui viviamo. Il libro è stato accolto con favore da educatori e leader ecclesiastici, che ne hanno lodato la chiarezza, l'accuratezza e la pertinenza.

Vantaggi:

Ben scritto, chiaro e robusto, l'argomento trattato
fornisce una prospettiva di speranza e di comprensione sui nuovi media
rispetta le Scritture e rivela Cristo
intellettualmente soddisfacente
raccomandato per i leader della Chiesa
tempestivo e pertinente.

Svantaggi:

La trattazione limitata dell'argomento potrebbe non piacere a chi cerca una trattazione completa; alcuni potrebbero trovare l'accento sulla teologia meno relazionabile se non nel contesto religioso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La Chiesa non è sicura di sé nella cultura mediatica del XXI secolo. Alcuni cristiani denunciano i media digitali, mentre altri abbracciano i gadget e le applicazioni più recenti non appena appaiono. Molti di noi inciampano tra i tweet, gli aggiornamenti di stato, i podcast e i post dei blog, chiedendosi se ci siamo avventurati in un regno che va oltre la portata della saggezza biblica. Sebbene esistano i "nuovi media", Andrew Byers ci ricorda che il concetto stesso di media è antico, teologico e persino biblico. Infatti, esistono i media di Dio. "I "TheoMedia" sono mezzi con cui Dio comunica e si rivela: la creazione, il discorso divino, gli scritti ispirati, il simbolo visivo della croce e altro ancora. I cristiani sono effettivamente chiamati alla saturazione dei media. Ma i mezzi di comunicazione che devono saturare in modo preponderante la nostra vita sono i mezzi di comunicazione di Dio. Se Dio crea e usa i media, allora la Scrittura fornisce una logica teologica con cui possiamo creare e usare i media nell'era digitale. Questo libro non è un'approvazione incondizionata degli ultimi prodotti mediatici o una filippica contro la tecnologia dei media. Byers ci invita invece a ripensare la nostra comprensione dei media in termini di media di Dio nella storia biblica della redenzione. "La Chiesa non sa come discernere la presenza di Dio nel diluvio dei nuovi media.

L'opera di Andrew Byers ci fornisce un linguaggio necessario a cui attingere: dalle Scritture, dalla tradizione e da una saggezza sapiente e ricca di sfumature su questi mezzi di comunicazione. Questo libro avrebbe dovuto esistere molto prima. È la parola definitiva sulla Chiesa e la tecnologia digitale". --Jason Byassee, Research Fellow, New Media Project, Union Theological Seminary ""Andrew Byers ha messo del vino nuovo, una riflessione culturalmente accorta sull'impegno della Chiesa con la tecnologia dei media moderni, in un vecchio otre: la teologia biblica ..... Se il mezzo è il messaggio, allora la chiesa ha bisogno della guida che Byers le dà quando cerca di adempiere alla sua vocazione di nuovo mezzo di comunicazione di Dio per comunicare il vangelo di Gesù Cristo a un mondo spiritualmente distratto e culturalmente rumoroso". --Kevin J. Vanhoozer, Research Professor of Systematic Theology, Trinity Evangelical Divinity School ""In questo libro sorprendente, Andy Byers ha riunito tre cose: la realtà di vivere in una cultura satura di media, la priorità della Scrittura come presentazione delle potenti azioni e gesta di Dio, e Gesù Cristo, il consumato TheoMedium, che li tiene insieme. Un libro di saggezza per il cristiano di oggi e di domani". --Timothy George, preside della Beeson Divinity School della Samford University ""Che cosa hanno in comune la voce di Dio e la voce di Siri?

Andy Byers risponde a questa domanda raccontando la storia biblica con dettagli freschi e vividi, evidenziando con attenzione i modi ricchi e variegati in cui Dio ha usato i media in ogni capitolo. Con la sua miscela unica di cura pastorale compassionevole e di studi approfonditi ma accessibili, Byers ci offre una visione teologicamente ricca del giusto posto dei media nella vita della Chiesa" --John Dyer Direttore esecutivo della Tecnologia della Comunicazione e dell'Educazione, Seminario Teologico di Dallas Andrew Byers è dottorando in Nuovo Testamento presso l'Università di Durham, dove ricopre il ruolo di cappellano del St. Mary's College e di consulente teologico per il CODEC Institute (Christian Communication in the Digital Age). È autore di Faith Without Illusions: Following Jesus as a Cynic-Saint (2011) e il suo blog è www.hopefulrealism.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498214988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giovanni e gli altri: Relazioni ebraiche, origini cristiane ed ermeneutica settaria - John and the...
La letteratura giovannea ha ispirato i credi...
Giovanni e gli altri: Relazioni ebraiche, origini cristiane ed ermeneutica settaria - John and the Others: Jewish Relations, Christian Origins, and the Sectarian Hermeneutic
Ecclesiologia e teosi nel Vangelo di Giovanni - Ecclesiology and Theosis in the Gospel of...
Per l'autore del quarto Vangelo, non esiste né una Chiesa...
Ecclesiologia e teosi nel Vangelo di Giovanni - Ecclesiology and Theosis in the Gospel of John
TheoMedia
La Chiesa non è sicura di sé nella cultura mediatica del XXI secolo. Alcuni cristiani denunciano i media digitali, mentre altri abbracciano i gadget e le applicazioni più recenti...
TheoMedia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)