THE WHEELWRIGHT GIRL un'avvincente saga di amore, perdita e scoperta di sé in tempo di guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

THE WHEELWRIGHT GIRL un'avvincente saga di amore, perdita e scoperta di sé in tempo di guerra (Tania Crosse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una storia avvincente con un forte sviluppo dei personaggi sullo sfondo della guerra. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e ben studiata, che mette in luce la resilienza dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento in alcune parti, e uno ha trovato la storia abbastanza noiosa da abbandonare la lettura.

Vantaggi:

Storia avvincente e sentita, forte sviluppo dei personaggi, contesto storico ben studiato, stile di scrittura coinvolgente, descrizioni dell'area portate alla vita e profondità emotiva che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Problemi di ritmo in alcune parti del libro, con alcuni lettori che hanno trovato alcune sezioni noiose e poco coinvolgenti. Un recensore ha espresso la propria delusione per il quinto libro della serie rispetto agli altri.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

THE WHEELWRIGHT GIRL a compelling wartime saga of love, loss and self-discovery

Contenuto del libro:

Un'avvincente saga bellica su una giovane donna piena di spirito che cerca la felicità alle sue condizioni.

Perfetto per i fan di Nadine Dorries, Rosie Goodwin, Dilly Court, Freda Lightfoot e Catherine Cookson.

Pubblicato originariamente come Wheels of Grace.

Dartmoor, 1914. Grace Dannings è la figlia di un contadino. Ma questo non le ha mai impedito di volere di più.

Sogna di lasciare il segno come Suffragetta londinese, peccato che sia ancora bloccata a Walkhampton, il sonnolento villaggio in cui è nata.

Da bambina riusciva a fuggire nel mulino del carradore. Guardava incantata i manovali che martellavano ferro e legname incandescenti per farne ruote di carri.

Ora è una donna e niente del villaggio le sembra casa sua: gli uomini sono brutali, le donne hanno paura del cambiamento. La sua migliore amica è intrappolata in un matrimonio violento, ma a nessuno sembra importare.

GRACE NON SI ACCONTENTA.

Forse avrebbe potuto sposare Martin, il figlio del proprietario del mulino. Ma la società dice che non è abbastanza brava. Quindi Grace deve trovare un nuovo sogno.

DIMOSTRERÀ CHE SI SBAGLIANO. MA IL CAMBIAMENTO STA ARRIVANDO...

Quando scoppia la Prima Guerra Mondiale, nessuno nel villaggio ne esce indenne. Grace vuole partecipare allo sforzo bellico.

Quando gli uomini del carradore partono per il fronte, Grace si offre subito volontaria per sostituirli. La mossa solleva le sopracciglia nel villaggio.

Ma Grace ha in mente una nuova e appagante vocazione. E non ha intenzione di fermarsi per niente e nessuno. Ma a quale costo per la sua stessa felicità?

Un racconto struggente, sensibile e intensamente commovente della guerra di un villaggio e della resistenza di chi aspetta a casa notizie dei propri cari.

TANIA CROSSE intreccia storie di grande umanità con una ricerca impeccabile, dando ai suoi personaggi tutta la complessità e il colore della vita reale. Tania è stata inserita nella rosa dei candidati per la migliore saga romantica ai 60° RoNA Awards.

COSA DICONO I LETTORI DI TANIA CROSSE:

"So che trascorre molte ore a fare ricerche sui suoi argomenti e questo si vede dal modo in cui dà vita alle sue storie. Non riesco mai a mettere giù il libro! Ho sempre apprezzato i suoi libri, in particolare quelli sul Devon, che hanno dato a noi "gente di campagna" una visione della vita del Devon e della sua storia sociale. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! " H.

"Raccomandiamo vivamente questa lettura. I momenti di tragedia sono risollevati da un senso di forza e ispirazione da parte dei personaggi principali. La narrazione è brillantemente autentica e ogni emozione espressa dai personaggi si rispecchia nel cuore del lettore". Cindy.

"Non vedo l'ora di leggere altro di questa brillante autrice". John H.

"Tania Crosse è un'eccellente narratrice. Racconta una storia di come la tragedia si trasforma in felicità nel modo più inaspettato. "S. J.

"Questo è il primo libro che leggo di Tania Crosse, ma non sarà l'ultimo. L'ho iniziato poco prima di andare a dormire, sentendomi piuttosto assonnata, e poi non sono riuscita a smettere di leggere. Ho amato tutto di questa storia commovente e cercherò tutti i libri futuri di questa autrice. Altamente raccomandato". Sarah M.

ANCHE DI TANIA CROSSE.

LA RAGAZZA DELL'AMBULANZA.

LA RAGAZZA DEL CARROZZIERE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789313222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

THE DARTMOOR GIRL Una saga avvincente di amore, perdita e scoperta di se stessi - THE DARTMOOR GIRL...
Un racconto drammatico e toccante sulla ricerca...
THE DARTMOOR GIRL Una saga avvincente di amore, perdita e scoperta di se stessi - THE DARTMOOR GIRL a compelling saga of love, loss and self-discovery
THE CONVENT GIRL una saga avvincente di amore, perdita e scoperta di se stessi - THE CONVENT GIRL a...
1941. Le bombe cadono su tutta Plymouth. La...
THE CONVENT GIRL una saga avvincente di amore, perdita e scoperta di se stessi - THE CONVENT GIRL a compelling saga of love, loss and self-discovery
THE WHEELWRIGHT GIRL un'avvincente saga di amore, perdita e scoperta di sé in tempo di guerra - THE...
Un'avvincente saga bellica su una giovane donna...
THE WHEELWRIGHT GIRL un'avvincente saga di amore, perdita e scoperta di sé in tempo di guerra - THE WHEELWRIGHT GIRL a compelling wartime saga of love, loss and self-discovery
THE RAILWAY GIRL un'avvincente saga d'amore, perdita e scoperta di se stessi - THE RAILWAY GIRL a...
UNA SAGA VITTORIANA ASSOLUTAMENTE STRAZIANTE...
THE RAILWAY GIRL un'avvincente saga d'amore, perdita e scoperta di se stessi - THE RAILWAY GIRL a compelling saga of love, loss and self-discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)