The Go-Between: Un ritratto della crescita tra mondi diversi

Punteggio:   (4,5 su 5)

The Go-Between: Un ritratto della crescita tra mondi diversi (Osman Yousefzada)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione delle esperienze dell'autore, cresciuto in un ambiente musulmano e rigido a Birmingham. Approfondisce i temi dell'identità, dell'appartenenza e delle sfide culturali affrontate dall'autore e dalla sua comunità. I recensori ne lodano l'ottima stesura e la narrazione verosimile, che risuona bene con i lettori provenienti da contesti simili e diversi.

Vantaggi:

Una narrazione splendidamente scritta, affascinante, perspicace, relazionabile e coinvolgente. L'autore fornisce un ritratto vivido di un'esperienza culturale unica e ha uno stile narrativo avvincente che spinge i lettori a immergersi nel mondo rappresentato. Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva, l'umorismo e l'importanza dei temi presentati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non fosse così interessante come ci si aspettava o hanno mostrato una preferenza per un'opera letteraria più dettagliata. Alcuni hanno anche commentato che, sebbene il libro sia istruttivo, potrebbe non risuonare pienamente con tutti, specialmente con coloro che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Go-Between: A Portrait of Growing Up Between Different Worlds

Contenuto del libro:

Dal celebre artista, un illuminante libro di memorie sul vivere tra i mondi e sull'imparare a trovare il proprio.

“Pieno di amore, saggezza e desiderio” Kit de Waal.

Un racconto di formazione ambientato a Birmingham negli anni '80 e '90, The Go-Between apre una finestra su una comunità di immigrati chiusa che vive in un quartiere a luci rosse dalla parte sbagliata dei binari.

Il mondo degli adulti è visto attraverso gli occhi di Osman bambino: la sua comunità patriarcale di immigrati musulmani devoti, con la sua divisione tra il mondo maschile e quello femminile, vive a stretto contatto con comunità di immigrati parallele.

Mascolinità alternative competono con i rigidi ruoli di genere, e la cancellazione delle donne e la violenza basata sull'onore sono commesse, anche se prevalgono le amicizie femminili rafforzanti. Le storie raccontate da Osman, alcune fantastiche e umoristiche, altre malinconiche e persino strazianti, ci portano dalla Birmingham dell'infanzia di Osman alle rive del fiume Kabul e dell'Indo e, infine, alla Londra della sua adolescenza.

Osman si muove all'interno e all'esterno di questi mondi, lottando con il doppio fardello del razzismo e delle aspettative della comunità, mentre è costretto a rendersi conto che non è più possibile esistere negli spazi intermedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838859787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Go-Between: Un ritratto della crescita tra mondi diversi - The Go-Between: A Portrait of Growing...
Una storia di formazione ambientata a Birmingham...
The Go-Between: Un ritratto della crescita tra mondi diversi - The Go-Between: A Portrait of Growing Up Between Different Worlds
The Go-Between: Un ritratto della crescita tra mondi diversi - The Go-Between: A Portrait of Growing...
Dal celebre artista, un illuminante libro di...
The Go-Between: Un ritratto della crescita tra mondi diversi - The Go-Between: A Portrait of Growing Up Between Different Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)