The Cutting Edge: la storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca

Punteggio:   (4,7 su 5)

The Cutting Edge: la storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca (Leslie Cavendish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Leslie Cavendish offre una prospettiva coinvolgente e calorosa sulla sua esperienza come parrucchiere dei Beatles durante gli anni Sessanta. Con un mix di umorismo, umiltà e aneddoti dettagliati, Leslie Cavendish fornisce approfondimenti su momenti iconici della storia della musica e sulle dinamiche personali dei Beatles. La sua narrazione cattura l'essenza dell'epoca e le relazioni uniche che aveva con i membri della band, rendendo il libro una lettura avvincente per i fan dei Beatles e degli anni Sessanta.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di storie coinvolgenti e aneddoti personali, e fornisce una visione unica dei Beatles e del loro mondo. I lettori apprezzano l'onestà, l'umiltà e la discrezione di Cavendish, che aggiungono profondità alla narrazione. Molti lo trovano molto piacevole e un'ottima aggiunta alla letteratura sui Beatles, privo di errori fattuali comuni in altri resoconti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di un numero consistente di fotografie, in particolare quelle dei Beatles che si tagliano i capelli. Alcuni hanno anche notato che avrebbero voluto un maggior numero di aneddoti, suggerendo che ci sarebbe stato un maggiore approfondimento in alcune aree.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cutting Edge: The Story of the Beatles' Hairdresser Who Defined an Era

Contenuto del libro:

I capelli dei Beatles hanno cambiato il mondo.

Con la crescita delle loro criniere sempre più selvagge e indomite, per l'orrore dei genitori di tutto il mondo, hanno dato il via a una rivoluzione culturale come simbolo più tangibile del sogno psichedelico degli anni Sessanta di pace, amore e ribellione giocosa. Nel mezzo di questo cambiamento epocale c'era Leslie Cavendish, parrucchiere dei Beatles e di alcune delle più grandi star dell'industria musicale e dello spettacolo.

Ma come ha fatto un quindicenne ebreo che ha abbandonato la scuola in un sobborgo poco raccomandabile del nord di Londra, senza particolari talenti artistici o legami con il mondo dello spettacolo, a finire letteralmente all'avanguardia della moda degli anni Sessanta in soli quattro anni? La sua storia - onesta, sempre divertente e stimolante - è parallela alla fulminea ascesa degli stessi Beatles, e non è meno stupefacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846884542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Cutting Edge: La storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The...
I capelli dei Beatles hanno cambiato il mondo. Con...
The Cutting Edge: La storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The Story of the Beatles' Hairdresser Who Defined an Era
The Cutting Edge: la storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The...
I capelli dei Beatles hanno cambiato il mondo. Con...
The Cutting Edge: la storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The Story of the Beatles' Hairdresser Who Defined an Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)