The Cutting Edge: La storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca

Punteggio:   (4,7 su 5)

The Cutting Edge: La storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca (Leslie Cavendish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti hanno lodato il libro di Leslie Cavendish per la sua calda narrazione e la sua visione unica dei Beatles e degli anni Sessanta, sottolineando la sua onestà, il suo umorismo e gli aneddoti personali condivisi. I lettori hanno apprezzato la mancanza di sensazionalismo e di errori fattuali, fornendo una prospettiva rinfrescante su un argomento ben noto. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato la mancanza di fotografie e auspicato un maggior numero di aneddoti.

Vantaggi:

Narrazione calda, visione unica dei Beatles, ben scritto, onesto e umoristico, resoconto equilibrato delle esperienze, lettura piacevole, aneddoti personali accattivanti, editing di alta qualità, nessun errore fattuale evidente, coinvolgente per i fan dei Beatles e degli anni Sessanta.

Svantaggi:

Mancanza di fotografie, alcuni lettori avrebbero voluto più aneddoti o storie degli anni Sessanta.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cutting Edge: The Story of the Beatles' Hairdresser Who Defined an Era

Contenuto del libro:

I capelli dei Beatles hanno cambiato il mondo.

Con la crescita delle loro criniere sempre più selvagge e indomite, per l'orrore dei genitori di tutto il mondo, hanno dato il via a una rivoluzione culturale come simbolo più tangibile del sogno psichedelico degli anni Sessanta di pace, amore e ribellione giocosa. Nel mezzo di questo cambiamento epocale c'era Leslie Cavendish, parrucchiere dei Beatles e di alcune delle più grandi star dell'industria musicale e dello spettacolo.

Ma come ha fatto un quindicenne ebreo che ha abbandonato la scuola in un sobborgo poco raccomandabile del nord di Londra, senza particolari talenti artistici o legami con il mondo dello spettacolo, a finire letteralmente all'avanguardia della moda degli anni Sessanta in soli quattro anni? La sua storia - onesta, sempre divertente e stimolante - è parallela alla fulminea ascesa degli stessi Beatles, e non è meno stupefacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846884313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Cutting Edge: La storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The...
I capelli dei Beatles hanno cambiato il mondo. Con...
The Cutting Edge: La storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The Story of the Beatles' Hairdresser Who Defined an Era
The Cutting Edge: la storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The...
I capelli dei Beatles hanno cambiato il mondo. Con...
The Cutting Edge: la storia del parrucchiere dei Beatles che definì un'epoca - The Cutting Edge: The Story of the Beatles' Hairdresser Who Defined an Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)