The Confederate Mail Carrier, or From Missouri to Arkansas through Mississippi, Alabama, Georgia, and Tennessee. Being an Account of the Battles, Marc
È un'affascinante testimonianza oculare delle battaglie, delle marce e delle difficoltà della 1ª e 2ª brigata di truppe del Missouri arruolate per servire la Confederazione. La storia si intreccia con la descrizione di come i membri di queste due brigate corrispondevano con le loro famiglie a casa, mentre le forze dell'Unione non potevano comunicare facilmente e direttamente.
I postini, il capitano Grimes e la signorina Ella Herbert, erano i principali strumenti del servizio postale "sotterraneo". Le battaglie citate includono: Wilson's Creek, Pea Ridge, Corinth, Iuka, Port Gibson, Assedio di Vicksburg, Campagna della Georgia di Sherman, Franklin e Nashville. L'autore include commenti sulla brutale e costosa guerra tra predoni e banditi nel Missouri, condotta da truppe irregolari e da elementi criminali comuni che approfittano delle condizioni di guerra.
Una breve appendice del volume fornisce la storia della Confederate Home di Higginsville, nel Missouri, e le biografie dei responsabili della sua istituzione. Gli studenti delle operazioni della Guerra Civile a ovest dell'Appalachia troveranno questa storia affascinante e illuminante sotto molti aspetti.
Il testo è illustrato in modo accattivante con foto di molti dei protagonisti. È stato aggiunto un nuovo indice dei nomi completi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)