Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 930 voti.
The China Mirage: The Hidden History of American Disaster in Asia
Dall'autore dei bestseller Flags of our Fathers, Flyboys e The Imperial Cruise, un'avvincente storia delle turbolente relazioni tra Stati Uniti e Cina dal XIX secolo alla Seconda guerra mondiale e all'ascesa di Mao. In ognuno dei suoi libri, James Bradley ha svelato le verità nascoste dietro l'impegno americano in Asia.
Ora arriva la sua opera più avvincente. A partire dagli anni Cinquanta del XIX secolo, Bradley ci presenta gli americani di spicco che hanno fatto fortuna nel commercio dell'oppio in Cina. Mentre loro - tutti buoni cristiani - davano profitto a milioni di persone, arrivarono i missionari americani, che promettevano la salvezza a chi avesse adottato i modi occidentali.
E questo fu solo l'inizio. Dal narcotrafficante Warren Delano a suo nipote Franklin Delano Roosevelt, dal porto di Hong Kong alle torri dell'Università di Princeton, dall'era di Appomattox a quella della bomba atomica, IL MIRAGGIO CINESE esplora un secolo difficile che definisce le relazioni tra Stati Uniti e Cina ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)