The Coding of the American Mind: Come le buone intenzioni e le cattive idee stanno preparando una generazione al fallimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

The Coding of the American Mind: Come le buone intenzioni e le cattive idee stanno preparando una generazione al fallimento (Greg Lukianoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Coddling of the American Mind” sottolineano l'esplorazione delle teorie educative e delle critiche culturali relative all'iperprotezione dei bambini e dei giovani adulti. Gli autori discutono tre “verità” che, secondo loro, danneggiano lo sviluppo della resilienza e del pensiero critico tra gli studenti, radicate in pratiche educative e genitoriali ben intenzionate ma sbagliate.

Vantaggi:

Il libro presenta prove e analisi dettagliate sulle pratiche educative contemporanee, mescolando intuizioni psicologiche e commenti culturali. Molti lettori lo trovano stimolante, coinvolgente e una critica necessaria all'approccio di una generazione alla resilienza e alla libertà di parola, che enfatizza la crescita personale e sociale dalle avversità. Il libro sensibilizza sulla crisi della salute mentale tra i giovani e presenta suggerimenti pratici per migliorarla.

Svantaggi:

I critici notano che il libro è strutturato in modo ripetitivo e potrebbe essere più conciso. Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura sia eccessivamente accademico o mal organizzato, con conseguente frustrazione per la sua lunghezza e complessità. Altri affermano che l'argomentazione sembra a volte parziale o troppo prescrittiva, sminuendo il messaggio complessivo.

(basato su 948 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coddling of the American Mind: How Good Intentions and Bad Ideas Are Setting Up a Generation for Failure

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller- Finalista per il 2018 National Book Critics Circle Award in Nonfiction -A New York Times Notable Book - Bloomberg Best Book of 2018.

"Il loro contributo distintivo al dibattito sull'istruzione superiore consiste nell'affrontare il sicuritarismo sul suo stesso terreno psicologico... Lukianoff e Haidt ci dicono che il sicuritarismo mina la libertà di indagine e di parola che sono indispensabili alle università." --Jonathan Marks, Commentary.

"I rimedi delineati nel libro dovrebbero essere presi in considerazione nei campus universitari, tra i genitori degli studenti attuali e futuri e da chiunque desideri una società più sana." -- Pittsburgh Post-Gazette

Negli ultimi anni qualcosa è andato storto in molti campus universitari. Gli oratori vengono sgridati. Studenti e professori dicono di camminare su gusci d'uovo e di avere paura di parlare onestamente. I tassi di ansia, depressione e suicidio sono in aumento, sia nei campus che a livello nazionale. Come è successo?

L'esperto di Primo Emendamento Greg Lukianoff e lo psicologo sociale Jonathan Haidt mostrano come i nuovi problemi nei campus abbiano origine da tre idee terribili che si sono sempre più radicate nell'infanzia e nell'educazione americana: Ciò che non ti uccide ti rende più debole; fidati sempre dei tuoi sentimenti; e la vita è una battaglia tra persone buone e persone malvagie. Queste tre grandi falsità contraddicono i principi psicologici di base sul benessere e l'antica saggezza di molte culture. Abbracciare queste falsità - e la conseguente cultura del sicuritarismo - interferisce con lo sviluppo sociale, emotivo e intellettuale dei giovani. Rende più difficile per loro diventare adulti autonomi, in grado di percorrere le strade accidentate della vita.

Lukianoff e Haidt analizzano le numerose tendenze sociali che si sono intersecate per promuovere la diffusione di queste falsità. Esplorano i cambiamenti nell'infanzia, come l'aumento della paura dei genitori, il declino del gioco non supervisionato e diretto dai bambini e il nuovo mondo dei social media che ha travolto gli adolescenti nell'ultimo decennio. Esaminano i cambiamenti nel campus, tra cui la corporativizzazione delle università e l'emergere di nuove idee sull'identità e sulla giustizia. Collocano i conflitti nei campus nel contesto della polarizzazione politica e delle disfunzioni americane, in rapida ascesa.

Questo è un libro per tutti coloro che sono confusi da ciò che sta accadendo oggi nei campus universitari, o che hanno figli, o che sono preoccupati per la crescente incapacità degli americani di vivere, lavorare e cooperare al di là delle linee di partito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735224919
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

The Coding of the American Mind: Come le buone intenzioni e le cattive idee stanno preparando una...
New York Times Bestseller - Finalista per il 2018...
The Coding of the American Mind: Come le buone intenzioni e le cattive idee stanno preparando una generazione al fallimento - The Coddling of the American Mind: How Good Intentions and Bad Ideas Are Setting Up a Generation for Failure
Il condizionamento della mente americana: come le buone intenzioni e le cattive idee stanno...
New York Times Bestseller - Finalista per il 2018...
Il condizionamento della mente americana: come le buone intenzioni e le cattive idee stanno preparando una generazione al fallimento - The Coddling of the American Mind: How Good Intentions and Bad Ideas Are Setting Up a Generation for Failure
Disimparare la libertà: La censura nei campus e la fine del dibattito americano - Unlearning...
Per oltre una generazione, casi eclatanti di...
Disimparare la libertà: La censura nei campus e la fine del dibattito americano - Unlearning Liberty: Campus Censorship and the End of American Debate
Libertà di parola - Freedom from Speech
È un periodo surreale per la libertà di parola. Sebbene le protezioni legali del Primo Emendamento rimangano forti, la cultura è...
Libertà di parola - Freedom from Speech
L'annullamento della mente americana: La cultura dell'annullamento mina la fiducia e minaccia tutti...
Un'immersione tempestiva nella cultura...
L'annullamento della mente americana: La cultura dell'annullamento mina la fiducia e minaccia tutti noi - ma c'è una soluzione - The Canceling of the American Mind: Cancel Culture Undermines Trust and Threatens Us All--But There Is a Solution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)