The China Nexus Trent'anni dentro e intorno alla tirannia del Partito Comunista Cinese

Punteggio:   (4,7 su 5)

The China Nexus Trent'anni dentro e intorno alla tirannia del Partito Comunista Cinese (Ben Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The China Nexus” di Benedict Rogers presenta un'esplorazione dettagliata delle pratiche oppressive del Partito Comunista Cinese e del suo impatto sulla libertà umana, attingendo alle esperienze personali dell'autore. Mentre molti lettori hanno elogiato il libro per l'analisi approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente, altri lo hanno criticato per essere eccessivamente di parte e per non aver fornito una visione equilibrata della situazione in Cina.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e informativo e fornisce una chiara introduzione all'attuale clima politico cinese. È considerato una lettura essenziale per chi è interessato a comprendere l'influenza globale del PCC e le violazioni dei diritti umani che si verificano in Cina. Diversi lettori hanno apprezzato la prospettiva personale dell'autore e il suo profondo impegno nella difesa della libertà.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro presenta una narrazione unilaterale e parziale, priva di contesto e sfumature per quanto riguarda la complessità della situazione a Hong Kong e in Cina. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro dipinga ingiustamente un quadro negativo della Cina, ignorando gli sviluppi e le prospettive positive esistenti. La mancanza di equilibrio può fuorviare coloro che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The China Nexus Thirty Years in and Around the Chinese Communist Party's Tyranny

Contenuto del libro:

Benedict Rogers, nato a Londra, in Inghilterra, si è recato per la prima volta in Cina all'età di 18 anni per insegnare inglese per sei mesi a Qingdao (1992), tre anni dopo il massacro di Piazza Tienanmen. Ciò ha aperto le porte a un'avventura trentennale con la Cina, dall'insegnamento dell'inglese nelle scuole e negli ospedali al lavoro come giornalista a Hong Kong per i primi cinque anni dopo il passaggio di consegne, fino ai viaggi ai confini della Cina con il Myanmar/Birmania e la Corea del Nord per documentare la situazione dei rifugiati che fuggivano dalle dittature satellitari sostenute da Pechino, per poi battersi per i diritti umani in Cina, in particolare per gli uiguri, i cristiani e i praticanti del Falun Gong, i difensori dei diritti umani, i giornalisti e i dissidenti e la popolazione di Hong Kong.

Questo libro racconta la storia della sua lotta per la libertà dei popoli della Cina e dei Paesi confinanti, Myanmar e Corea del Nord, e illustra come sta nascendo un movimento globale per i diritti umani in Cina e cosa dovrebbe fare il mondo libero. Descrive l'importanza del "nesso Cina" nel viaggio dell'autore e la geopolitica e le sue sfide. Pioniere delle inchieste internazionali sul prelievo forzato di organi dai prigionieri di coscienza, sul genocidio degli Uiguri e sull'azione globale per Hong Kong, oltre a mettere in luce il silenzio del Vaticano, l'autore è stato al centro della difesa dei diritti umani in Cina negli ultimi anni.

Nel 2017, su ordine di Pechino, gli è stato negato l'ingresso a Hong Kong, 20 anni dopo essersi trasferito in città e aver iniziato la sua vita lavorativa come giornalista e attivista. Benedict Rogers ha co-fondato Hong Kong Watch e ha collaborato con una serie di altri gruppi internazionali in prima linea nella lotta per la libertà, tra cui l'Alleanza interparlamentare per la Cina (IPAC), la Campagna per lo stop al genocidio degli uiguri, la China Democracy Foundation, la Commissione per i diritti umani del Partito conservatore, di cui è stato co-fondatore, e l'organizzazione internazionale per i diritti umani CSW, con cui ha lavorato per oltre 25 anni.

Questo libro colpisce duramente il Partito Comunista Cinese per la sua mancanza di efficacia nei diritti umani, per il genocidio e per gli spregevoli e barbari programmi di prelievo di organi (un business stimato in un miliardo di dollari all'anno).

Rogers accompagna i lettori in un viaggio attraverso alcuni dei leader e dei partecipanti alle attività per i diritti umani che la Cina ha soppresso sin dalla sua nascita nel 1949. Rogers continua a contestare e a mettere a tacere tutte le pretestuose affermazioni dei tiranni di Pechino, secondo cui tutti i cittadini cinesi sono uguali e godono di diritti umani e civili. Attualmente, il regime è impegnato nella rieducazione, nell'assimilazione culturale e in molteplici genocidi, che portano a cittadini migliori per la Cina e per il mondo, se si crede ai funzionari cinesi.

L'ambasciatore cinese in Canada afferma che le notizie sul genocidio e sul lavoro forzato dei musulmani uiguri nella provincia dello Xinjiang sono la "menzogna del secolo", nonostante organismi internazionali come le Nazioni Unite ritengano "numerose e credibili" le segnalazioni di tali attività.

L'autore sfaterà completamente questa idea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888903266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il flamine - The Flamer
Tutti i ragazzi armeggiano con il fuoco. Oby Brooks si rintana in un capanno in giardino per sperimentare ricette a base di napalm. Ha dato fuoco alla sua stessa...
Il flamine - The Flamer
Il lato pesante - The Heavy Side
The Heavy Side esplora l'improbabile e fatale collaborazione tra un programmatore della Silicon Valley e un cartello della droga messicano...
Il lato pesante - The Heavy Side
La mosca di maggio - The Mayfly
“Il ritmo di Rogers è impeccabile e il senso del suo direttore della fotografia su dove zoomare e dove sfumare è a dir poco miracoloso. (Egli) scrive con...
La mosca di maggio - The Mayfly
Le grandi idee della fisica e il loro insegnamento: Insegnare la fisica dagli 11 ai 18 anni - The...
The Big Ideas in Physics and How to Teach Them...
Le grandi idee della fisica e il loro insegnamento: Insegnare la fisica dagli 11 ai 18 anni - The Big Ideas in Physics and How to Teach Them: Teaching Physics 11-18
The China Nexus Trent'anni dentro e intorno alla tirannia del Partito comunista cinese - The China...
Benedict Rogers, nato a Londra, in Inghilterra, si...
The China Nexus Trent'anni dentro e intorno alla tirannia del Partito comunista cinese - The China Nexus Thirty Years in and Around the Chinese Communist Party's Tyranny
The China Nexus Trent'anni dentro e intorno alla tirannia del Partito Comunista Cinese - The China...
Benedict Rogers, nato a Londra, in Inghilterra, si...
The China Nexus Trent'anni dentro e intorno alla tirannia del Partito Comunista Cinese - The China Nexus Thirty Years in and Around the Chinese Communist Party's Tyranny
Nanotecnologia: Capire i piccoli sistemi, terza edizione - Nanotechnology: Understanding Small...
Una presentazione accessibile e scientificamente...
Nanotecnologia: Capire i piccoli sistemi, terza edizione - Nanotechnology: Understanding Small Systems, Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)