Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto per il suo stile di scrittura accessibile e per la sua efficacia come testo introduttivo alle nanotecnologie. Mentre alcuni utenti ne lodano il contenuto informativo e l'approccio coinvolgente, altri lo criticano per la presenza di errori concettuali e per le scarse domande di fine capitolo.
Vantaggi:⬤ Ben scritto in uno stile informativo
⬤ efficace per i corsi introduttivi
⬤ fornisce una comprensione di base della nanotecnologia
⬤ copre la fisica rilevante in modo semplice e attraente.
⬤ Contiene errori concettuali
⬤ alcune presentazioni non si riferiscono bene alla nanotecnologia
⬤ le domande di fine capitolo sono inadeguate
⬤ gli esempi possono non aderire alle regole delle cifre significative
⬤ percepito come più simile a una prima edizione.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Nanotechnology: Understanding Small Systems, Third Edition
Una presentazione accessibile e scientificamente rigorosa che aiuta i vostri studenti a imparare le cose vere.
Vincitore del premio CHOICE Outstanding Academic Book Award 2011.
"... prende i concetti e le tecniche rivoluzionarie che tradizionalmente sono stati materia di studio per i laureati e li rende accessibili a tutti.... eccezionale introduzione all'ampio campo della nanotecnologia fornisce una solida base per ulteriori studi. ... Altamente raccomandato.".
--N. M. Fahrenkopf, University at Albany, CHOICE Magazine 2011.
Offrite ai vostri studenti le basi fondamentali di cui hanno bisogno in materia di nanotecnologie. Una trattazione rigorosa ma accessibile di uno dei campi in più rapida crescita al mondo, Nanotechnology: Understanding Small Systems, Third Edition fornisce un'introduzione accessibile senza sacrificare dettagli scientifici rigorosi. Questo approccio rende la materia accessibile a studenti di diverse discipline. Basandosi sulle fondamenta delle prime due edizioni, questa terza edizione mantiene le caratteristiche che hanno reso le precedenti edizioni popolari tra gli studenti e i professori.
Novità della terza edizione:
⬤ Copertura aggiornata degli otto aspetti principali della nanotecnologia.
⬤ Trattamento ampliato delle ramificazioni sanitarie/ambientali dei nanomateriali.
⬤ Confronto tra i sistemi su macroscala e quelli su scala nanometrica, per mostrare come i fenomeni di scala influenzino il comportamento.
⬤ Nuovo capitolo sulla nanomedicina.
⬤ Nuovi problemi, esempi e un glossario esaustivo sulle nanotecnologie.
Ricco di esempi reali e di illustrazioni originali, la presentazione rende la materia divertente e coinvolgente. L'approccio basato sui sistemi fornisce agli studenti gli strumenti per creare sistemi con funzioni e caratteristiche uniche. Il libro si colloca perfettamente tra i libri di divulgazione scientifica e i trattati di alto livello, e lavora dalle fondamenta per fornire una porta d'accesso a un'area della scienza entusiasmante e in rapida evoluzione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)