That's What She Said: Quello che uomini e donne devono sapere su come lavorare insieme

Punteggio:   (4,4 su 5)

That's What She Said: Quello che uomini e donne devono sapere su come lavorare insieme (Joanne Lipman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 232 voti.

Titolo originale:

That's What She Said: What Men and Women Need to Know about Working Together

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

Il mondo è cambiato sulla scia del movimento #MeToo. Cosa succederà dopo? Andando oltre il messaggio di Lean In e The Confidence Code, Joanne Lippman, Chief Content Officer di Gannett, offre soluzioni per aiutare le professioniste a risolvere i problemi di gender gap e a raggiungere la parità sul lavoro in questo manuale inclusivo e realistico. Aggiornato di recente dall'autrice con un foglio informativo per intraprendere subito azioni positive, questo libro tempestivo ed essenziale offre anche strumenti per affrontare discussioni difficili, ma necessarie.

Le aziende con un maggior numero di donne ai vertici aziendali ottengono risultati migliori in quasi tutti i parametri finanziari, e le dipendenti donne contribuiscono a stimolare la creatività e possono moderare i comportamenti rischiosi, come le scommesse finanziarie alla base del crollo economico del 2008. Tuttavia, negli Stati Uniti, il novantacinque per cento degli amministratori delegati della Fortune 500 sono uomini e le donne occupano solo il diciassette per cento dei posti nei consigli di amministrazione delle aziende. Un numero maggiore di uomini sta superando il divario di genere, cercando di reinventare la cultura e di trasformare il modo in cui lavoriamo insieme. Nonostante queste buone intenzioni, gli inciampi, i passi falsi, la frustrazione e le incomprensioni continuano a infliggere danni reali e duraturi alle carriere delle donne.

Cosa può insegnarci lo scandalo Enron sul modo in cui uomini e donne comunicano a livello professionale? In che modo i circuiti cerebrali aiutano a spiegare la paura degli uomini nei confronti delle emozioni delle donne sul lavoro? Perché Kimberly Clark ha affidato alla cieca a un team di dirigenti interamente maschile la gestione della linea di assorbenti Kotex? In That's What She Said, Joanne Lipman, veterana dei media, solleva queste intriganti domande e altre ancora per trovare soluzioni praticabili che i singoli manager, le organizzazioni e i responsabili politici possono utilizzare per rendere il lavoro più equo e gratificante per tutti i professionisti.

Ricco di aneddoti illuminanti, di dati tratti dai più recenti studi in materia e di storie tratte dal viaggio della stessa Lipman verso i vertici di un'industria dominata dagli uomini, That's What She Said è un libro sul successo che mostra in modo convincente perché l'emancipazione delle donne come vere e proprie pari è un obiettivo essenziale per tutti noi, e offre una tabella di marcia per raggiungerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062437228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

That's What She Said - Quello che gli uomini (e le donne) devono sapere su come lavorare insieme -...
Un libro di business del mese del FINANCIAL...
That's What She Said - Quello che gli uomini (e le donne) devono sapere su come lavorare insieme - That's What She Said - What Men (and Women) Need to Know About Working Together
That's What She Said: Quello che uomini e donne devono sapere su come lavorare insieme - That's What...
BESTSELLER NAZIONALE Il mondo è cambiato sulla...
That's What She Said: Quello che uomini e donne devono sapere su come lavorare insieme - That's What She Said: What Men and Women Need to Know about Working Together
Il prossimo! Il potere della reinvenzione nella vita e nel lavoro - Next!: The Power of Reinvention...
Dall'autrice del bestseller That's What She Said,...
Il prossimo! Il potere della reinvenzione nella vita e nel lavoro - Next!: The Power of Reinvention in Life and Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)