Texas Job

Punteggio:   (4,5 su 5)

Texas Job (Z. Wortham Reavis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Texas Job di Reavis Wortham è un avvincente giallo storico ambientato durante il boom petrolifero del Texas orientale degli anni Trenta, con protagonista il Texas Ranger Tom Bell. Il libro è stato lodato per i suoi personaggi coinvolgenti, le descrizioni vivide dell'ambientazione e l'azione incalzante, che si fondono per creare un'esperienza di lettura emozionante. Tuttavia, alcune recensioni affermano che, mentre i dettagli dei personaggi e delle ambientazioni sono molto interessanti, la trama complessiva a volte manca di coerenza o di profondità.

Vantaggi:

Il protagonista, Tom Bell, è coinvolgente e simpatico.
Descrizioni vivide dell'ambientazione del Texas orientale durante il boom petrolifero.
Una narrazione veloce e piena di azione che tiene incollati i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi e personaggi di supporto distinti.
Il libro offre una miscela di umorismo, elementi thriller e approfondimenti storici.
Trama intrigante che incorpora temi di corruzione e avidità.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno indicato che la trama e l'intreccio non reggono in modo costante.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse lenta all'inizio o che mancasse di profondità rispetto allo sviluppo dei personaggi.
Potenzialmente opprimente per i lettori che non hanno familiarità con il genere western o con il contesto storico.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Alcuni uomini sono destinati al pericolo

Il Texas Ranger Tom Bell sta semplicemente inseguendo un assassino fuggitivo nel 1931 quando arriva a Kilgore, una baraccopoli frettolosamente costruita che pullula di uomini rozzi e disperati, trivellatori di petrolio arrivati a migliaia in cerca di lavoro. Lo sceriffo della città del boom è sopraffatto e non offre alcun aiuto, né i rozzi sono disposti ad aiutare il giovane Ranger nella ricerca del ricercato.

In realtà, diventa presto evidente che la presenza dell'uomo di legge ha irritato le persone sbagliate e, quando due tentativi falliti di ucciderlo, Bell sa che si sta avvicinando a scoprire chi è responsabile dell'inganno e dell'omicidio dei proprietari terrieri locali per accedere ai ricchi giacimenti di petrolio che scorrono sotto le loro fattorie. Quando gli tendono un'imboscata per la terza volta, commettono l'errore fatale di uccidere qualcuno a lui vicino e di lasciare vivo il Ranger.

Armato del suo marchio di fabbrica, la 1911 Colt. 45 e dell'automatica Browning che ha liberato dal cadavere di un gangster, Tom Bell taglia una striscia di devastazione nel cuore del Texas orientale alla ricerca del consorzio che sta dietro al letale piano di accaparramento delle terre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464215704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'obiettivo di Hawke - Hawke's Target
“C'è un termine che usiamo nel West, l'articolo genuino, e queste parole si adattano a Reavis Wortham in modo perfetto per il...
L'obiettivo di Hawke - Hawke's Target
Tane - Burrows
I personaggi cinematografici hanno sostanza e stile. Escono dalla pagina e parlano in Texas”. -- The Dallas Morning News La pensione dell'agente Ned Parker viene...
Tane - Burrows
Texas Job
Alcuni uomini sono destinati al pericolo Il Texas Ranger Tom Bell sta semplicemente inseguendo un assassino fuggitivo nel 1931 quando arriva a Kilgore, una baraccopoli...
Texas Job
Il viaggio verso sud - The Journey South
Primo di una nuova serie storica dell'acclamato e pluripremiato autore, lodato come "l'articolo genuino" (Craig Johnson) e noto...
Il viaggio verso sud - The Journey South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)