Il viaggio verso sud

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il viaggio verso sud (Z. Wortham Reavis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno elogiato i personaggi coinvolgenti e la storia avvincente, mentre altri lo hanno trovato deludente e difficile da seguire. Nel complesso, è considerato un'aggiunta promettente al genere western.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama coinvolgente che diventa avvincente, elementi nostalgici per i fan delle opere precedenti dell'autore e grandi aspettative per i sequel.

Svantaggi:

Inizio lento, alcuni hanno trovato la trama difficile da seguire, criticato per l'eccessiva violenza e l'abbondanza di personaggi cattivi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Journey South

Contenuto del libro:

Primo di una nuova serie storica dell'acclamato e pluripremiato autore, lodato come "l'articolo genuino" (Craig Johnson) e noto per la sua "voce letteraria pronunciata con un caldo e consapevole twang texano" (CJ Box).

In una terra senza legge, ci sono solo due cose su cui un uomo può contare: un senso della giustizia micidiale e un'abilità ancora più micidiale nel superare i più pericolosi pistoleri sputa-piombo.

Il cowboy texano Cap Whitlatch non si è mai sottratto al duro lavoro. Sia che si tratti di guidare il bestiame o di far fuori i broncos, il suo lavoro viene fatto bene. Quando viene assunto in un ranch, si guadagna la paga con sangue e sudore, mantenendosi onesto. E quando un amico è in grave difficoltà, Cap sposterà le montagne più alte per difenderlo e proteggerlo dal male.

Gil Vanderburg conosce Cap da quando erano bambini. Ora è in carcere per omicidio in una piccola città dell'Oklahoma. Per fare giustizia, Cap si offre volontario per accompagnare l'amico nel Texas meridionale, dove sarà processato per rapina. Ma non viaggeranno da soli lungo il sentiero malsano in territorio indiano. Tre sanguinari fratelli Cherokee vogliono vendicarsi di Gill per aver ucciso un loro fratello. Un paio di feroci fuorilegge sono alla ricerca dell'oro nelle bisacce di Cap. E lo sceriffo che li insegue è determinato a catturare tutti i trasgressori, vivi o morti.

Cap non lascerà che nessun uomo, a prescindere dal lato della legge in cui si trova, lo trattenga dal compiere la sua giusta missione. E non mostrerà alcuna pietà per chiunque tenti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786050420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'obiettivo di Hawke - Hawke's Target
“C'è un termine che usiamo nel West, l'articolo genuino, e queste parole si adattano a Reavis Wortham in modo perfetto per il...
L'obiettivo di Hawke - Hawke's Target
Tane - Burrows
I personaggi cinematografici hanno sostanza e stile. Escono dalla pagina e parlano in Texas”. -- The Dallas Morning News La pensione dell'agente Ned Parker viene...
Tane - Burrows
Texas Job
Alcuni uomini sono destinati al pericolo Il Texas Ranger Tom Bell sta semplicemente inseguendo un assassino fuggitivo nel 1931 quando arriva a Kilgore, una baraccopoli...
Texas Job
Il viaggio verso sud - The Journey South
Primo di una nuova serie storica dell'acclamato e pluripremiato autore, lodato come "l'articolo genuino" (Craig Johnson) e noto...
Il viaggio verso sud - The Journey South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)