Texas, il mio Texas: Musings of the Rambling Boy; con una prefazione di Bryan Woolley

Punteggio:   (4,5 su 5)

Texas, il mio Texas: Musings of the Rambling Boy; con una prefazione di Bryan Woolley (Lonn Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi divertenti e informativi di Lonn Taylor, che presenta aspetti meno noti della storia del Texas con umorismo e calore. I lettori apprezzano le capacità narrative dell'autore e il suo profondo affetto per il Texas occidentale.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, umorismo, contenuti educativi e un tocco personale dato dall'affetto dell'autore per il Texas. Offre spunti piacevoli e storie divertenti sul Texas e la sua storia, rendendolo piacevole per un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro più interessante se hanno un forte interesse per la storia o la cultura del Texas, e alcune recensioni suggeriscono che la formazione accademica dell'autore potrebbe differire dall'immagine casalinga presentata, portando potenzialmente ad aspettative non corrispondenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Texas, My Texas: Musings of the Rambling Boy; With a Foreword by Bryan Woolley

Contenuto del libro:

In una raccolta di saggi sul Texas raccolti dalla sua rubrica di giornale sul Texas occidentale, Lonn Taylor attraversa il meglio della geografia, della storia e delle personalità del Texas. In uno Stato così famoso per il suo orgoglio, Taylor riesce a scrivere un libro molto onesto, spiritoso e saggio sul Texas passato e sul Texas presente.

Texas, il mio Texas: Musings of the Rambling Boy è una storia di eredità, di uomini e donne, di tempi e luoghi che hanno reso questo Stato ciò che è oggi. Dalla storia della città natale di Taylor, Fort Davis, alle storie del primo uomo ferito nella Rivoluzione texana (che era un afroamericano), ai racconti del fuorilegge Sam Bass e alla spiegazione dei Natali della Hill Country, Taylor ha cercato in ogni angolo dello Stato storie mai raccontate. Il background di Taylor, ex curatore del Museo Nazionale Smithsonian, si manifesta nella sua attenzione ai dettagli: I Rough Riders di Roosevelt, gli artisti, gli architetti, i criminali, il fondatore di Neiman Marcus e la famosa rana cornuta "Old Rip" fanno tutti la loro comparsa come quintessenze texane.

La voce narrativa unica di Lonn Taylor è personale. Come sottolinea nella prefazione, sono le storie dei texani stessi, della loro grinta e delle loro eccentricità, che hanno "portato il passato nel presente...

le due cose mi sembrano legate dalle storie". Le persone, i veri texani, sono al centro dei saggi, rendendo Texas, My Texas un rito di passaggio per chiunque rivendichi un'eredità texana. Ci sono solo alcune cose che ogni buon texano "sa", come il fatto che è illegale raccogliere bluebonnets lungo l'autostrada, o che il bar del Menger Hotel è modellato su quello della Camera dei Lord a Londra.

Taylor fa notare, con la sua solita arguzia, che non è illegale raccogliere nessuna delle sei varietà di bluebonnet che crescono nel nostro Stato e che pochi texani saprebbero che il bar è modellato su quello della Camera dei Lord, perché pochi texani sono Lord. Questi sono solo alcuni esempi della conoscenza del Texas e della passione di Taylor per i suoi cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875654348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio del sole: Ricordi di un'infanzia filippina - Child of the Sun: Memories of a Philippine...
Lo storico Lonn Taylor ha costruito una carriera...
Il figlio del sole: Ricordi di un'infanzia filippina - Child of the Sun: Memories of a Philippine Boyhood
Gente del Texas, luoghi del Texas: Altre riflessioni di un ragazzo che parla a vanvera - Texas...
Dopo Texas, My Texas: Musings of the Rambling Boy...
Gente del Texas, luoghi del Texas: Altre riflessioni di un ragazzo che parla a vanvera - Texas People, Texas Places: More Musings of the Rambling Boy
Texas, il mio Texas: Musings of the Rambling Boy; con una prefazione di Bryan Woolley - Texas, My...
In una raccolta di saggi sul Texas raccolti dalla...
Texas, il mio Texas: Musings of the Rambling Boy; con una prefazione di Bryan Woolley - Texas, My Texas: Musings of the Rambling Boy; With a Foreword by Bryan Woolley
Girando le pagine del Texas - Turning the Pages of Texas
Turning the Pages of Texas è una raccolta di sessanta saggi su libri, autori, collezionisti,...
Girando le pagine del Texas - Turning the Pages of Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)