Testimoniare: Ruth Harrison e il benessere degli animali da allevamento britannici (1920-2000)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Testimoniare: Ruth Harrison e il benessere degli animali da allevamento britannici (1920-2000) (Claas Kirchhelle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bearing Witness: Ruth Harrison and British Farm Animal Welfare (1920-2000)

Contenuto del libro:

Questo libro ad accesso libero è la biografia di una delle principali attiviste britanniche per la protezione degli animali e del mondo di attivismo, scienza e politica che ha abitato. Nel 1964, il bestseller di Ruth Harrison Animal Machines ha dato il via a un cambio di marcia nella moderna protezione degli animali, rendendo popolare il termine "allevamento in fabbrica" e un nuovo modo di pensare al benessere degli animali.

Lo storico Claas Kirchhelle esplora l'educazione all'avanguardia della Harrison, il quaccherismo, e il modo in cui i dibattiti sul benessere degli animali erano legati alle preoccupazioni per le più ampie traiettorie etiche e ambientali della Gran Bretagna del dopoguerra. Sfatando il mito di Harrison come un fenomeno unico, Kirchhelle ricostruisce i 46 anni di campagne di Harrison e la rapida trasformazione della politica e della scienza del benessere durante questo periodo. Esacerbati dalle azioni dello stesso Harrison, i decenni successivi al 1964 videro una polarizzazione della politica animale, una professionalizzazione dell'attivismo britannico e l'ascesa di una nuova scienza del benessere animale.

La fede di Harrison in una riforma incrementale le permise di stringere legami con scienziati di spicco, ma la allontanò dagli attivisti più radicali. Molte delle sue richieste del 1964 entrarono gradualmente a far parte della politica tradizionale.

Tuttavia, la crescente commercializzazione del benessere degli animali da allevamento ha portato a un relativo distacco dal più ampio programma di miglioramento sociale di cui Harrison era testimone. Questo è il primo libro che getta luce sulle storie interconnesse dell'attivismo, della scienza e della legislazione britannica in materia di benessere degli animali da allevamento.

La sua portata unica gli permette di andare oltre i resoconti esistenti sul moderno benessere animale britannico e sarà di interesse per coloro che si interessano di benessere animale, ambientalismo e scienze comportamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030627911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:271

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimoniare: Ruth Harrison e il benessere degli animali da allevamento britannici (1920-2000) -...
Questo libro ad accesso libero è la biografia di...
Testimoniare: Ruth Harrison e il benessere degli animali da allevamento britannici (1920-2000) - Bearing Witness: Ruth Harrison and British Farm Animal Welfare (1920-2000)
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana -...
Pyrrhic Progress analizza oltre mezzo secolo di...
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana - Pyrrhic Progress: The History of Antibiotics in Anglo-American Food Production
Tifo: Passato, presente e futuro di un'antica malattia - Typhoid: The Past, Present, and Future of...
- Un'esplorazione del passato, del presente e del...
Tifo: Passato, presente e futuro di un'antica malattia - Typhoid: The Past, Present, and Future of an Ancient Disease
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana -...
Pyrrhic Progress analizza oltre mezzo secolo di...
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana - Pyrrhic Progress: The History of Antibiotics in Anglo-American Food Production

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)