Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana

Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana (Claas Kirchhelle)

Titolo originale:

Pyrrhic Progress: The History of Antibiotics in Anglo-American Food Production

Contenuto del libro:

Pyrrhic Progress analizza oltre mezzo secolo di uso, regolamentazione e resistenza agli antibiotici nella produzione alimentare statunitense e britannica. Introdotti in massa dopo il 1945, gli antibiotici hanno contribuito a rivoluzionare l'agricoltura del dopoguerra.

I produttori alimentari usavano gli antibiotici per prevenire e curare le malattie, proteggere le piante, conservare gli alimenti e promuovere la crescita degli animali. Molti sono diventati presto dipendenti dall'uso di routine degli antibiotici per sostenere e aumentare la produzione. La conseguente crescita delle infrastrutture antibiotiche ha avuto un prezzo.

I critici hanno accusato gli antibiotici di lasciare residui pericolosi negli alimenti, di consentire un cattivo benessere degli animali e di selezionare la resistenza antimicrobica (AMR) nei batteri, che non potevano più essere trattati con gli antibiotici. Pyrrhic Progress ricostruisce le complicate negoziazioni che hanno accompagnato questo processo di definizione delle priorità di rischio tra consumatori, agricoltori e autorità di regolamentazione su entrambe le sponde dell'Atlantico.

Non sorprende che le soluzioni siano state diverse: mentre gli europei hanno attuato restrizioni precauzionali sugli antibiotici per contenere la resistenza antimicrobica, le preoccupazioni dei consumatori e le valutazioni costi-benefici hanno spinto i regolatori statunitensi a concentrarsi sulla riduzione dei residui di farmaci negli alimenti. Il risultato è stato una crescente divergenza nella gestione degli antibiotici e un aumento della resistenza antimicrobica.

L'analisi completa di Kirchhelle sull'evoluzione dell'uso di antibiotici non umani e sulle complessità storiche della gestione degli antibiotici fornisce importanti spunti per gli attuali dibattiti sull'onere globale dell'AMR. Questo libro elettronico ad accesso libero è disponibile con licenza CC-BY-NC-ND ed è sostenuto da una generosa sovvenzione del Wellcome Trust.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813591483
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testimoniare: Ruth Harrison e il benessere degli animali da allevamento britannici (1920-2000) -...
Questo libro ad accesso libero è la biografia di...
Testimoniare: Ruth Harrison e il benessere degli animali da allevamento britannici (1920-2000) - Bearing Witness: Ruth Harrison and British Farm Animal Welfare (1920-2000)
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana -...
Pyrrhic Progress analizza oltre mezzo secolo di...
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana - Pyrrhic Progress: The History of Antibiotics in Anglo-American Food Production
Tifo: Passato, presente e futuro di un'antica malattia - Typhoid: The Past, Present, and Future of...
- Un'esplorazione del passato, del presente e del...
Tifo: Passato, presente e futuro di un'antica malattia - Typhoid: The Past, Present, and Future of an Ancient Disease
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana -...
Pyrrhic Progress analizza oltre mezzo secolo di...
Progresso di Pirro: La storia degli antibiotici nella produzione alimentare anglo-americana - Pyrrhic Progress: The History of Antibiotics in Anglo-American Food Production

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)