Tesoro del folklore: Boschi e foreste: Divinità selvagge, alberi del mondo e lupi mannari

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tesoro del folklore: Boschi e foreste: Divinità selvagge, alberi del mondo e lupi mannari (Dee Chainey Dee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori hanno apprezzato la qualità della presentazione, l'affascinante e variegato contenuto folcloristico e le ricerche aggiuntive che fornisce. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di storie coinvolgenti e hanno trovato alcune parti del libro affrettate. Ci sono anche critiche sull'eccessiva attenzione ai temi LGBT, che alcuni hanno ritenuto irrilevanti per il folklore.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato, divertente, belle illustrazioni, presentazione di alta qualità, gamma diversificata di folklore da tutto il mondo, include riferimenti per ulteriori letture, collezionabile e stile di scrittura accessibile.

Svantaggi:

Non è incentrato principalmente sulla narrazione come ci si aspettava, alcune parti sono state viste come affrettate, gli eccessivi riferimenti LGBT sono stati considerati irrilevanti da alcuni lettori e alcuni hanno trovato lo stile narrativo un po' noioso.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Treasury of Folklore: Woodlands and Forests: Wild Gods, World Trees and Werewolves

Contenuto del libro:

Una raccolta divertente e appassionante di miti, racconti e tradizioni che circondano gli alberi, i boschi e le foreste di tutto il mondo.

Dai boschi scuri e nodosi del nord alle giungle umide delle terre del sud, gli alberi hanno catturato l'immaginazione dell'umanità per millenni. Piene di dei e dee primordiali, driadi e fiabe antiche, le foreste ci chiamano ancora, offrendoci rifugio, mistero e più di un piccolo inganno malizioso. Dagli insaziabili bambini cannibali ricavati dai tronchi alla leggenda dei boscaioli e a quella agghiacciante di Bloody Mary, c'è molto da trovare tra i rami. Entrate negli alberi.

Streghe, spiriti seducenti e lupi grandi e cattivi vi aspettano.

Con questo libro, Folklore Thursday intende incoraggiare un senso di appartenenza a tutte le culture, mostrando quanto abbiamo in comune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849946872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tesoro del folklore - Mari e fiumi: Sirene, Selkie e navi fantasma - Treasury of Folklore - Seas and...
Una bella e coinvolgente raccolta di folclore del...
Tesoro del folklore - Mari e fiumi: Sirene, Selkie e navi fantasma - Treasury of Folklore - Seas and Rivers: Sirens, Selkies and Ghost Ships
Tesoro del folklore britannico: Pali di maggio, mandragole e vischio - A Treasury of British...
Una raccolta divertente e avvincente di usanze,...
Tesoro del folklore britannico: Pali di maggio, mandragole e vischio - A Treasury of British Folklore: Maypoles, Mandrakes & Mistletoe
Tesoro del folklore: Boschi e foreste: Divinità selvagge, alberi del mondo e lupi mannari - Treasury...
Una raccolta divertente e appassionante di miti,...
Tesoro del folklore: Boschi e foreste: Divinità selvagge, alberi del mondo e lupi mannari - Treasury of Folklore: Woodlands and Forests: Wild Gods, World Trees and Werewolves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)