Terrore, tempo libero e consumo: Spazi per il danno in un'epoca post-crisi

Terrore, tempo libero e consumo: Spazi per il danno in un'epoca post-crisi (Leanne McRae)

Titolo originale:

Terror, Leisure and Consumption: Spaces for Harm in a Post-Crash Era

Contenuto del libro:

Questo libro utilizza una serie di casi di studio definiti in modo ristretto, tratti dall'"ondata di terrore in Europa", per ripensare le relazioni tra danno, criminalità, devianza, tempo libero e capitalismo. Sostiene che questi eventi entrano nel panorama mediatico accelerato come esemplari del terrore contemporaneo perché ricodificano gli spazi del tempo libero in spazi di e per il male.

Questa ricodificazione è permessa dalle crisi dell'era post-crash, che hanno visto un declino del lavoro come danno a causa del collasso delle strutture del capitalismo che sostengono lo scambio di lavoro. Siamo invece entrati in un'epoca in cui la corrosione del capitalismo ha messo in atto una serie di scambi violenti tra "Est" e "Ovest", occupati e disoccupati, consumatori e terroristi, criminali e procuratori, tempo libero e lavoro.

Questo libro si concentra sugli attacchi al teatro Bataclan e allo Stade de France di Parigi, sull'attacco con furgone al mercato tedesco di Natale a Berlino, sulla sparatoria al Reina Nightclub di Istanbul, sull'attacco al camion di Stoccolma, sull'attentato al concerto di Ariana Grande a Manchester e sugli attacchi con coltello al London Bridge. In questi casi di studio, i terroristi prendono di mira spazi protetti e creano narrazioni sinergiche di danno che vengono mobilitate attraverso i media per dialogare con le corrosioni e le violazioni del capitalismo che permeano il paesaggio globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787565265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terrore, tempo libero e consumo: Spazi per il danno in un'epoca post-crisi - Terror, Leisure and...
Questo libro utilizza una serie di casi di studio...
Terrore, tempo libero e consumo: Spazi per il danno in un'epoca post-crisi - Terror, Leisure and Consumption: Spaces for Harm in a Post-Crash Era
Un programma di studio in crowdfunding: Un curriculum per la resistenza - Crowd-Sourced Syllabus: A...
Curando i contributi degli utenti di Twitter...
Un programma di studio in crowdfunding: Un curriculum per la resistenza - Crowd-Sourced Syllabus: A Curriculum for Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)