Terrore barbaro

Terrore barbaro (John Chudley)

Titolo originale:

Barbary Terror

Contenuto del libro:

Nel 1730, durante il periodo noto come mini-era glaciale, i pirati barbareschi razziavano la costa meridionale dell'Inghilterra, la Danimarca e le comunità costiere europee esposte alla ricerca di schiavi bianchi.

Le informazioni inglesi su dove si trovassero i giovani vulnerabili erano così precise che un lord del Dorset giunse alla conclusione che i pirati barbareschi ricevevano informazioni da un nobile traditore di grandi quantità d'oro che aveva accesso alle partenze delle navi e ai movimenti della guardia costiera dei dragoni. Il lord e il suo fedele seguito, proveniente da diversi ceti sociali, usarono ogni iniziativa per rintracciare il traditore, venendo a loro volta catturati ma salvati dalla Royal Navy che alla fine condusse all'affondamento della galea atlantica rimasta, ponendo fine alla minaccia dei pirati barbareschi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803812120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veglia silenziosa - Silent Vigil
Un vulcano dormiente che si è innalzato dal Waitemata Harbour di Auckland, in Nuova Zelanda, seicento anni fa, esercita un fascino...
Veglia silenziosa - Silent Vigil
Terrore barbaro - Barbary Terror
Nel 1730, durante il periodo noto come mini-era glaciale, i pirati barbareschi razziavano la costa meridionale dell'Inghilterra, la...
Terrore barbaro - Barbary Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)