Terrore a Ypsilanti: John Norman Collins smascherato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Terrore a Ypsilanti: John Norman Collins smascherato (A. Fournier Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sugli omicidi di Ypsilanti riflettono un misto di apprezzamento per l'ampia ricerca e lo stile narrativo, ma evidenziano anche critiche sulla qualità della scrittura e sulla ripetitività del libro rispetto ai titoli precedenti sullo stesso argomento. Nel complesso, i lettori hanno trovato utili i nuovi spunti offerti, in particolare per coloro che hanno un legame personale con gli eventi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e informativo e fornisce un resoconto dettagliato degli omicidi e delle vittime. Molti lettori hanno apprezzato l'uso di nomi reali e l'aggiunta di nuove informazioni non disponibili in opere precedenti. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente, con una narrazione efficace che evoca l'impatto emotivo degli eventi.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno ritenuto che il libro riproponga materiale esistente senza offrire nuovi spunti significativi, spesso paragonandolo negativamente a “Gli omicidi del Michigan”. Le critiche sono state rivolte allo stile di scrittura, che alcuni hanno descritto come scarso, poco coinvolgente e confuso, che ha sminuito l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro non approfondisca abbastanza il background personale delle vittime e il profilo psicologico dell'assassino.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terror in Ypsilanti: John Norman Collins Unmasked

Contenuto del libro:

Tra le estati del 1967 e del 1969, prima che venisse coniato il termine serial killer, un assassino predatore si aggirava nei campus della Eastern Michigan University e della University of Michigan in cerca di prede, finché non commise l'arrogante errore di uccidere la sua ultima vittima nel seminterrato della casa dello zio.

Il ragazzo americano John Norman Collins è stato arrestato, processato e condannato per l'omicidio per strangolamento di Karen Sue Beineman. Gli altri omicidi attribuiti a Collins non sono mai stati processati, con un'unica eccezione, e sono presto diventati casi irrisolti.

Grazie al senno di poi, a centinaia di articoli di giornale d'epoca, a migliaia di rapporti di polizia e a innumerevoli interviste, Terrore a Ypsilanti: John Norman Collins smascherato racconta le storie delle altre vittime, ricostruisce il famigerato processo che tolse Collins dalla circolazione e descrive nei dettagli il periodo trascorso da Collins in prigione. Terrore a Ypsilanti raccoglie una serie di prove fisiche e indiziarie che tracciano un ritratto inequivocabile del sadico assassino che ha massacrato queste giovani donne innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627874038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terrore a Ypsilanti: John Norman Collins smascherato - Terror in Ypsilanti: John Norman Collins...
Tra le estati del 1967 e del 1969, prima che...
Terrore a Ypsilanti: John Norman Collins smascherato - Terror in Ypsilanti: John Norman Collins Unmasked
L'inafferrabile banda viola: La Kosher Nostra di Detroit - The Elusive Purple Gang: Detroit's Kosher...
The Elusive Purple Gang: Detroit's Kosher Nostra"...
L'inafferrabile banda viola: La Kosher Nostra di Detroit - The Elusive Purple Gang: Detroit's Kosher Nostra
Zug Island: Un romanzo sulla rivolta di Detroit - Zug Island: A Detroit Riot Novel
Zug Island: A Detroit Riot Novel racconta la storia di un ragazzo...
Zug Island: Un romanzo sulla rivolta di Detroit - Zug Island: A Detroit Riot Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)