Terroir: l'amore fuori luogo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Terroir: l'amore fuori luogo (Natasha Saj)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Terroir: amore, fuori luogo”, Natasha Saje presenta un libro di memorie che esplora i temi dell'amore, dell'identità e della comunità attraverso una serie di saggi personali. La sua riflessione sui viaggi e sulla scoperta di sé risuona con i lettori, invitandoli a esaminare le proprie esperienze e radici. Il libro combina intuizioni filosofiche con una narrazione sentita, che lo rende al tempo stesso stimolante e piacevole.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, combinando una prosa accorata con una profondità intellettuale. I lettori apprezzano la capacità di Saje di evocare l'introspezione e la riflessione sull'identità personale. Il memoir è coinvolgente e avventuroso e offre spunti unici per i viaggi e le esperienze dell'autore. Ogni saggio può essere apprezzato singolarmente e la composizione complessiva risulta coerente e guidata dalla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura del libro di memorie non convenzionale, poiché è composto da una serie di saggi personali piuttosto che da una narrazione tradizionale. Inoltre, coloro che preferiscono le storie di autori famosi potrebbero essere meno propensi a raccogliere questo libro di memorie non celebrità.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terroir: Love, Out of Place

Contenuto del libro:

La parola “terroir” si riferisce al clima e al terreno in cui viene coltivato qualcosa. Natasha Sajé applica questa idea agli ambienti che ci nutrono e ci sfidano, esplorando in particolare come l'esperienza degli immigrati abbia plasmato la sua identità.

Ripercorre le persone e la letteratura della sua vita, tra cui le sue esperienze come figlia di rifugiati europei nella periferia del New Jersey, presa sotto l'ala di una vicina vedova; un inverno trascorso a fare la cameriera in Svizzera; il suo matrimonio con un uomo giamaicano a Baltimora; e infine il suo matrimonio con una donna a Salt Lake City. Questo libro di memorie combina un lirismo poetico con commenti incisivi su nazionalità, razza, etnia, genere, orientamento sessuale e classe.

Ricordandoci che il cambiamento è costante nelle nostre vite, Sajé si chiede come il terroir crei identità. La lingua inglese è il suo terreno più fertile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595349323
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terroir: l'amore fuori luogo - Terroir: Love, Out of Place
La parola “terroir” si riferisce al clima e al terreno in cui viene coltivato qualcosa. Natasha Sajé...
Terroir: l'amore fuori luogo - Terroir: Love, Out of Place
Il futuro ti chiamerà in un altro modo - The Future Will Call You Something Else
“Il linguaggio è la nostra casa o è una forma di lamento, un'espressione del...
Il futuro ti chiamerà in un altro modo - The Future Will Call You Something Else

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)