Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Future Will Call You Something Else
“Il linguaggio è la nostra casa o è una forma di lamento, un'espressione del nostro smarrimento e della nostra costernazione?”. Nel corso della sua carriera, Natasha Sajé si è posta questa domanda, sempre nella speranza che le parole possano offrirci quel “rifugio” che Celan credeva ardentemente di poter trovare. Le poesie di Sajé sono ricercate, astute, intelligenti, scrupolosamente consapevoli di sé e capaci di passare senza sforzo dall'arguzia al pathos, dalla preoccupazione alla gioia, il tutto nello spazio di poche righe. The Future Will Call You Something Else è un libro di autentico successo, l'opera di una poetessa importante, che sta scrivendo all'apice delle sue considerevoli capacità. “ - David Wojahn
“Natasha Sajé abbraccia il mondo non solo attraverso la saggezza dei sensi ma con intelligenza filosofica, scrivendo poesie che aprono il cuore e la mente. Considera i tipi di conoscenza che ci imprimono e ci formano, meravigliandosi di ciò che rimane intraducibile. Utilizzando gli slittamenti e le botole dell'etimologia, Sajé si interroga sul posto sempre più vacillante dell'umanità nella natura. Queste poesie si accendono “... su un recinto che divide il governabile dal selvaggio/ il conosciuto dall'ignoto. '”
-Amy Gerstler
“Le poesie di Natasha Sajé in The Future Will Call You Something Else (Il futuro ti chiamerà in un altro modo) non mancano mai di deliziarmi e impressionarmi con la loro pronta empatia, l'arguzia enciclopedica e la gamma prismatica di allusioni. Con la sua verve da “tutti i sistemi funzionano” e la vigorosa attenzione alla miriade di mondi, questo nuovo libro abbagliante ed esilarante è un tesoro e una meraviglia. ”
-Cyrus Cassells
Natasha Sajé è autrice di quattro libri di poesie, un manuale di poesia postmoderna e un libro di memorie in saggi. Insegna nel programma di scrittura MFA del Vermont College of Fine Arts. www.natashasaje.com
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)