Terreno: Poesie selezionate

Punteggio:   (4,8 su 5)

Terreno: Poesie selezionate (Dan Patterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie di Dan Patterson, penetranti e ben scritte, che incoraggiano i lettori a vedere il mondo da nuove prospettive. È stato lodato per l'originalità, l'economia delle parole e la qualità artistica.

Vantaggi:

Scritto in modo ponderato, prospettiva unica, incoraggia il pensiero creativo, perspicace, rinfrescante, visivamente accattivante e altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terrain: Selected Poems

Contenuto del libro:

Dan Patterson ha una voce propria: controllata, riflessiva e intrisa di una sorta di triste saggezza. Scrive poesie per se stesso e per il lettore appartato che può essere potenzialmente chiunque. Vuole entrare in contatto con gli altri, ma nel modo intimo che si trova nella quiete della contemplazione. "Dominion" e molte altre poesie di questa raccolta parlano direttamente al lettore con il tono di voce che emana dalla capacità di amore e gentilezza dell'umanità. È l'estrema positività del pensiero e dell'azione che spesso si perde nella brutale realtà di oggi. È il cuore di un poeta che cerca di assicurare un posto sicuro al fragile ragno di "Bookstore". Questo poeta dà valore alla forma reale del testo sulla pagina. Vede un legame tra la sua forma fisica e l'espressione intrinseca della poesia. Le letture di poesia sono più per i poeti che vogliono essere artisti, che vogliono intrattenere. La voce di Dan Patterson potrebbe essere quella che sentite nella vostra testa; potrebbe essere la vostra.

--Johnny Case, Fort Worth, Texas, pianista jazz.

L'immaginario delle poesie di "Terrain" è una potente testimonianza dell'anelito dell'umanità a comprendere l'intera esperienza della vita, la fusione del mortale con l'eterno, la sensibilità dell'umano con il naturale e la musica meditativa sempre più intensa nelle nostre anime. Queste poesie strimpellano le corde del pensiero e ci portano in un luogo di pace riflessiva. "Terrain" fornisce un equilibrio di base per qualsiasi sentiero su cui ci troviamo.

--Hector M. Medina, Arlington, Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977218179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rilevamento nella prima America: Il punto di inizio, una storia illustrata - Surveying in Early...
All'età di sedici anni, il nostro primo presidente...
Il rilevamento nella prima America: Il punto di inizio, una storia illustrata - Surveying in Early America: The Point of Beginning, an Illustrated History
Terreno: Poesie selezionate - Terrain: Selected Poems
Dan Patterson ha una voce propria: controllata, riflessiva e intrisa di una sorta di triste saggezza. Scrive poesie...
Terreno: Poesie selezionate - Terrain: Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)