Il rilevamento nella prima America: Il punto di inizio, una storia illustrata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il rilevamento nella prima America: Il punto di inizio, una storia illustrata (Dan Patterson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 21 voti.

Titolo originale:

Surveying in Early America: The Point of Beginning, an Illustrated History

Contenuto del libro:

All'età di sedici anni, il nostro primo presidente iniziò la sua vita professionale come topografo, guidando diverse spedizioni per misurare e mappare l'interno dell'America. I primi topografi, sia che determinassero un confine coloniale, che stabilissero un confine per un tratto di terra, che registrassero accuratamente una vendita o realizzassero una mappa, ebbero un notevole impatto pratico e politico sul Paese in espansione.

La proprietà terriera creò ricchezza personale per gli individui e i governi e stabilità per la nazione in via di sviluppo. In Surveying Early America: The Point of Beginning, An Illustrated History, il pluripremiato fotografo Dan Patterson e lo storico americano Clinton Terry esaminano vividamente la professione di topografo nel XVIII secolo. Ripercorrendo i passi compiuti da Washington e da altri topografi per mappare la valle del fiume Ohio, i lettori sono immersi in dettagli storicamente accurati sulle prime tecniche e pratiche di rilevamento.

La narrazione di Terry descrive la pratica della misurazione dei terreni e dei rilievi, metodi che non cambiarono sostanzialmente fino all'invenzione della tecnologia GPS, 200 anni dopo. Oltre 100 fotografie a colori, scattate in esclusiva per il libro, ritraggono riproduzioni autentiche e storicamente accurate di strumenti, insieme a rievocatori dei primi anni dell'America, per fornire uno sguardo interpretativo sul rilevamento come mezzo primario per la costruzione della nazione americana.

In collaborazione con il Department of the Geographer, Patterson ricostruisce spedizioni reali, mostrando brillantemente le tecniche e gli strumenti che Washington avrebbe utilizzato 260 anni fa. Attraverso l'obiettivo della macchina fotografica di Patterson e la narrazione di Terry, i lettori vedono ciò che Washington vedeva mentre imparava il suo mestiere, esplorava le vaste terre selvagge americane e, occasionalmente, rivendicava personalmente grandi estensioni di terra lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947603028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rilevamento nella prima America: Il punto di inizio, una storia illustrata - Surveying in Early...
All'età di sedici anni, il nostro primo presidente...
Il rilevamento nella prima America: Il punto di inizio, una storia illustrata - Surveying in Early America: The Point of Beginning, an Illustrated History
Terreno: Poesie selezionate - Terrain: Selected Poems
Dan Patterson ha una voce propria: controllata, riflessiva e intrisa di una sorta di triste saggezza. Scrive poesie...
Terreno: Poesie selezionate - Terrain: Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)