Terremoto di lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Terremoto di lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore (Steve Cadigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Workquake di Steve Cadigan offre una profonda esplorazione delle dinamiche in evoluzione tra datori di lavoro e dipendenti nel panorama lavorativo post-pandemia. Il libro si concentra sulla necessità di adattabilità, apprendimento e crescita personale in un ambiente di lavoro in evoluzione. Cadigan condivide storie avvincenti, esempi di aziende famose e spunti per costruire relazioni più forti tra datore di lavoro e dipendente.

Vantaggi:

Il libro offre spunti preziosi sia per i datori di lavoro che per i dipendenti, sottolineando come l'adattabilità e l'apprendimento continuo siano la chiave del successo futuro. Presenta esempi di vita reale e ricerche ben documentate, che lo rendono facile da digerire e applicabile. I lettori l'hanno trovato stimolante, stimolante e fondamentale per orientarsi nel futuro del lavoro, soprattutto durante la Grande Dimissione. Incoraggia il passaggio dai percorsi di carriera tradizionali all'attenzione per lo sviluppo personale e il networking.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto troppo incentrato sulle prospettive manageriali e di leadership, con minore enfasi sulle esperienze dei singoli dipendenti. Alcune recensioni hanno indicato la necessità di strategie più concrete piuttosto che di concetti generali. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato gli aneddoti, alcuni ritengono che il libro potrebbe esplorare ulteriormente le applicazioni pratiche delle sue idee.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Workquake: Embracing the Aftershocks of Covid-19 to Create a Better Model of Working

Contenuto del libro:

Il futuro non è mai stato così incerto sia per i datori di lavoro che per i dipendenti.

Si trovano di fronte allo stesso dilemma profondamente inquietante: nessuno dei due sa quali sono le competenze da sviluppare per il futuro. I futuristi e i media ci dicono che oltre il 50% dei posti di lavoro odierni sarà presto sostituito dall'automazione e dall'IA.

Il turnover è più alto che mai. La percentuale di forza lavoro attivamente disimpegnata non è mai stata così alta. La durata di conservazione di alcune competenze si sta riducendo rapidamente. I settori e i leader di lunga data vengono stravolti. Questi cambiamenti sconvolgenti stanno mettendo in discussione i nostri concetti di carriera e il modo in cui dovremmo costruire le organizzazioni per il futuro.

Siamo di fronte a un terremoto del lavoro.

È ora di cambiare la conversazione. È ora di parlare di come l'essere umano non sia mai stato così critico e di come abbiamo più possibilità di applicare i nostri talenti che in qualsiasi altro momento della storia. Abbiamo bisogno di conversazioni più reali e oneste su come costruire un modello migliore del futuro del lavoro, in cui sia i datori di lavoro che i dipendenti si sentano sicuri e stimolati.

Il COVID-19 ci ha offerto l'opportunità ideale per affrontare questa importante sfida. Workquake è un tentativo di articolare una visione convincente per il futuro del lavoro attraverso una serie di storie, casi di studio ed esperienze personali dell'autore Steve Cadigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645434269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terremoto di lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di...
Il futuro non è mai stato così incerto sia per i...
Terremoto di lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore - Workquake: Embracing the Aftershocks of Covid-19 to Create a Better Model of Working
Il terremoto del lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di...
Il futuro non è mai stato così incerto sia per i...
Il terremoto del lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore - Workquake: Embracing the Aftershocks of Covid-19 to Create a Better Model of Working

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)