Il terremoto del lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il terremoto del lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore (Steve Cadigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Workquake” di Steve Cadigan esplora le dinamiche in evoluzione tra datori di lavoro e dipendenti nell'ambiente di lavoro post-pandemia. Sottolinea l'importanza dell'adattabilità, dell'apprendimento continuo e dell'evoluzione del ruolo delle relazioni sul posto di lavoro, offrendo spunti di riflessione supportati da esempi e ricerche reali. La narrazione incoraggia sia i dipendenti che i datori di lavoro a ripensare le proprie strategie per prosperare in un panorama lavorativo in rapida evoluzione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni tempestive, gli esempi reali e l'approccio basato sui dati. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente di Cadigan, l'umorismo e le strategie pratiche che fornisce per navigare nel futuro del lavoro. Molti recensori raccomandano il libro sia per i leader che per i dipendenti, sottolineando la sua rilevanza per un ampio pubblico, soprattutto nel contesto delle nuove esigenze della forza lavoro a seguito della pandemia COVID-19.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni argomenti, mentre altri ritengono che i temi siano in qualche modo familiari e si possano trovare in altra letteratura sull'argomento. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene le intuizioni siano preziose, il messaggio complessivo potrebbe non essere innovativo per coloro che sono già consapevoli del cambiamento delle dinamiche sul posto di lavoro.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Workquake: Embracing the Aftershocks of Covid-19 to Create a Better Model of Working

Contenuto del libro:

Il futuro non è mai stato così incerto sia per i datori di lavoro che per i dipendenti. Si trovano di fronte allo stesso dilemma profondamente inquietante: nessuno dei due sa quali sono le competenze da sviluppare per il futuro.

I futuristi e i media ci dicono che oltre il 50% dei posti di lavoro odierni sarà presto sostituito dall'automazione e dall'IA. Il turnover è più alto che mai. La percentuale di forza lavoro attivamente disimpegnata non è mai stata così alta.

La durata di conservazione di alcune competenze si sta riducendo rapidamente. I settori e i leader di lunga data vengono stravolti. Questi cambiamenti sconvolgenti stanno mettendo in discussione i nostri concetti di carriera e il modo in cui dovremmo costruire le organizzazioni per il futuro.

Questo è il terremoto del lavoro. È ora di cambiare la conversazione. È ora di parlare di come l'essere umano non sia mai stato così critico e di come abbiamo più possibilità di applicare i nostri talenti che in qualsiasi altro momento della storia.

Abbiamo bisogno di conversazioni più reali e oneste su come costruire un modello migliore del futuro del lavoro, in cui sia i datori di lavoro che i dipendenti si sentano sicuri e stimolati. Il COVID-19 ci ha offerto l'opportunità ideale per affrontare questa importante sfida Workquake è un tentativo di articolare una visione convincente per il futuro del lavoro attraverso una serie di storie, casi di studio ed esperienze personali dell'autore Steve Cadigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637553091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terremoto di lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di...
Il futuro non è mai stato così incerto sia per i...
Terremoto di lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore - Workquake: Embracing the Aftershocks of Covid-19 to Create a Better Model of Working
Il terremoto del lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di...
Il futuro non è mai stato così incerto sia per i...
Il terremoto del lavoro: Abbracciare le scosse di assestamento di Covid-19 per creare un modello di lavoro migliore - Workquake: Embracing the Aftershocks of Covid-19 to Create a Better Model of Working

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)