Terre tecniche

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terre tecniche (S. Nesbit Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Technical Lands

Contenuto del libro:

Designare un territorio come tecnico è un atto politico. Ciò comporta la divisione, l'emarginazione e l'inaccessibilità di porzioni della Terra.

Le terre tecniche sono coestensive con i confini politici e fisici strumentalizzati dal loro status eccezionale. La loro posizione remota, i confini delimitati e la gestione attiva ne occludono la visibilità. Le terre tecniche includono le zone di esclusione dai disastri e le zone demilitarizzate, i siti dell'industria estrattiva, gli aeroporti e i porti spaziali, oltre a decine di altre tipologie.

Nonostante il recente emergere di un discorso sulle terre tecniche, la nostra comprensione di queste geografie rimane poco chiara. Technical Lands: A Critical Primer” riunisce autori di diverse discipline, geografie ed epistemologie per illuminare i significati di questi spazi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783868597042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natura dell'involucro - Nature of Enclosure
Nature of Enclosure interroga il ruolo dell'architettura e dell'urbanizzazione in una società post-pandemica, per discutere temi...
Natura dell'involucro - Nature of Enclosure
Terre tecniche - Technical Lands
Designare un territorio come tecnico è un atto politico. Ciò comporta la divisione, l'emarginazione e l'inaccessibilità di porzioni della Terra. Le...
Terre tecniche - Technical Lands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)