Terra verde e sgradevole: Risposte creative alle connessioni coloniali dell'Inghilterra rurale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Terra verde e sgradevole: Risposte creative alle connessioni coloniali dell'Inghilterra rurale (Corinne Fowler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la complessa relazione tra il passato coloniale e schiavista della Gran Bretagna e la sua campagna, sfidando le narrazioni tradizionali e mettendo in luce i contributi di gruppi diversi alla storia del paesaggio.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto informativo, la ricerca approfondita e la prospettiva innovativa sulla storia della campagna britannica. È considerato una risorsa che apre gli occhi e che rivela l'impatto spesso ignorato del colonialismo e il contributo delle minoranze etniche.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono il libro come eccessivamente unilaterale, suggerendo che si concentri eccessivamente sugli aspetti negativi della storia dell'Inghilterra e che possa ritrarre il Paese sotto una luce inesorabilmente critica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Green Unpleasant Land: Creative Responses to Rural England's Colonial Connections

Contenuto del libro:

Selezionato da Bernardine Evaristo come Observer Best Books 2021.

Green Unpleasant Land" esplora la storia repressa dei legami dell'Inghilterra rurale con la schiavitù transatlantica e la Compagnia delle Indie Orientali.

Combinando saggi, poesie e racconti, il libro descrive i legami coloniali con le case di campagna, le brughiere, i boschi, i pub e i cimiteri dei villaggi. Esplora inoltre i legami tra la povertà rurale, in particolare la recinzione, e le figure coloniali, come i proprietari di piantagioni e i nababbi della Compagnia delle Indie Orientali. Fowler, che proviene da una famiglia di proprietari di schiavi, sostiene che l'eredità culturale ed economica della Gran Bretagna non è semplicemente espressa da cineserie, statue, monumenti, gallerie, magazzini e case signorili. Si tratta di una storia condivisa: Gli antenati dei britannici hanno tratto profitto dall'impero o ne sono stati impoveriti. Green Unpleasant Land sostiene che, in risposta ai recenti progressi della storia imperiale britannica, gli autori contemporanei hanno rimodellato la scrittura pastorale per rompere la potente associazione tra la campagna e l'inglesità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845234829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra verde e sgradevole: Risposte creative alle connessioni coloniali dell'Inghilterra rurale -...
Selezionato da Bernardine Evaristo come Observer...
Terra verde e sgradevole: Risposte creative alle connessioni coloniali dell'Inghilterra rurale - Green Unpleasant Land: Creative Responses to Rural England's Colonial Connections
La campagna: Dieci passeggiate rurali attraverso la Gran Bretagna e la sua storia nascosta di impero...
Dieci passeggiate attraverso paesaggi idilliaci...
La campagna: Dieci passeggiate rurali attraverso la Gran Bretagna e la sua storia nascosta di impero - The Countryside: Ten Rural Walks Through Britain and Its Hidden History of Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)