Terra Nova

Punteggio:   (4,3 su 5)

Terra Nova (Henriette Lazaridis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Terra Nova è un avvincente romanzo storico che intreccia i temi dell'esplorazione antartica e del movimento femminista britannico. La storia segue i personaggi di Viola, una suffragetta e fotografa, e di due esploratori, Edward e James, rivelando le loro complesse relazioni tra ricerca di avventura e crescita personale. La scrittura è stata apprezzata per la sua prosa vivida e il ritmo coinvolgente, mentre la doppia narrazione fornisce una ricca esplorazione delle lotte emotive e fisiche.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura squisita, una narrazione avvincente e un forte sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano le descrizioni vivide, il ritmo coinvolgente e l'intricato intreccio di temi personali e storici. Il ritratto di Viola come personaggio sfaccettato che naviga nella sua identità in una società dominata dagli uomini risuona profondamente. La fusione di avventura e profondità emotiva, insieme a una nuova prospettiva sugli eventi storici, ne fanno una lettura di spicco.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i numerosi nomi degli esploratori inizialmente confusi, richiedendo tempo per familiarizzare. Alcuni hanno notato che la storia è ricca di dettagli, il che la fa sembrare più lunga della sua reale lunghezza. Inoltre, sebbene la maggior parte delle recensioni sia molto positiva, la complessità delle relazioni potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano una narrazione semplice.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una storia struggente di amore, arte e tradimento, sullo sfondo di un'esplorazione antartica al cardiopalma - dall'autrice del bestseller The Clover House del Boston Globe.

È il 1910 e due esploratori antartici, Watts e Heywoud, stanno correndo verso il Polo Sud. A Londra, Viola, una fotoreporter, nutre amore per entrambi. In Terra Nova, Henriette Lazaridis trasporta il lettore senza soluzione di continuità tra l'austero, proibitivo e inebriante paesaggio polare dell'Antartide e il trambusto della Londra di inizio Novecento.

Pur essendo ansiosa per entrambi gli uomini, Viola ha poco tempo per struggersi. Fotografa le scioperanti del movimento per il suffragio, catturando il nudo femminile in modi stimolanti e politicamente potenti. Mentre si afferma come artista, è desiderosa di essere riconosciuta e di realizzare le sue ambizioni. E poi tornano gli uomini, desiderosi di condividere la notizia del loro trionfo.

Ma nella sua camera oscura, Viola scopre una bugia. Watts e Heywoud hanno falsificato le foto del Polo per fingere il loro successo. Viola deve ora decidere se tradire il marito e l'amante o mantenere il loro segreto e usare la loro fama per perseguire le sue ambizioni artistiche.

Ricco e commovente, Terra Nova è un romanzo che ci sfida a considerare come l'amore e la menzogna, l'avventura e l'arte, possano intersecarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639362424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra Nova
Una storia struggente di amore, arte e tradimento, sullo sfondo di un'esplorazione antartica al cardiopalma - dall'autrice del bestseller The Clover House del Boston Globe...
Terra Nova
Ultimi giorni a Plaka - Last Days in Plaka
Un romanzo coinvolgente e sfaccettato - Il talento di Mr. Ripley attraverso Elena Ferrante - che esplora le menzogne al...
Ultimi giorni a Plaka - Last Days in Plaka

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)