Terra Incognita: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terra Incognita: Poesie (Sara Henning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Terra Incognita è una raccolta di poesie di Sara Henning che esplora i temi del dolore, del lutto e dell'accettazione, in particolare attraverso la lente del rapporto madre-figlia. Il libro è apprezzato per l'uso magistrale del linguaggio e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Il linguaggio è sorprendente e magistrale, con immagini potenti. La struttura del libro è ben strutturata, con un arco narrativo coeso che cattura efficacemente il viaggio del lutto. I lettori trovano che lo stile compatto e le intelligenti interruzioni di riga aumentino l'impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver bisogno di tempo per affrontare appieno i temi più profondi, poiché inizialmente può essere difficile adattarsi al peso emotivo delle poesie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Terra Incognita: Poems

Contenuto del libro:

Queste elegie magistrali seguono i contorni di una relazione madre-figlia travagliata, esplorano i paradossi del lutto e assaporano le complicate gioie della perseveranza per tracciare non solo il modo in cui si dà un senso al mondo, ma anche il modo in cui ci si reinserisce in esso dopo aver vissuto una perdita trasformativa.

Divisa in quattro sezioni, questa toccante raccolta inizia con “Terra Inferna”, che racconta il tentativo di una madre single di crescere la figlia nella Georgia rurale degli anni Ottanta. “Terra Incognita” segue il viaggio della figlia attraverso gli Stati, fuori da una povertà devastante e verso un matrimonio d'amore, mentre la madre perde la sua battaglia contro il cancro al colon.

In “Terra Nova”, l'autrice medita sulla scomparsa della madre, la sua crisi di significato si trasforma in una rivelazione dell'amore dell'eredità. Con “Terra Firma” si chiude il cerchio: l'autrice si riconcilia con il dolore e riscopre come trovare la gioia nei piccoli momenti della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821424759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:84

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra Incognita: Poesie - Terra Incognita: Poems
Queste elegie magistrali seguono i contorni di una relazione madre-figlia travagliata, esplorano i paradossi del lutto e...
Terra Incognita: Poesie - Terra Incognita: Poems
Bruciare - Burn
Una meditazione lirica sul tempo, la sopravvivenza e i misericordiosi momenti di gioia .Burn di Sara Henning attira i lettori in profondità nei momenti che ci...
Bruciare - Burn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)