Bruciare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bruciare (Sara Henning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Sara Henning “Burn” lo definiscono una raccolta di poesie potente e trasformativa. I lettori lodano la Henning per la sua capacità di raccontare storie e di evocare emozioni profonde attraverso il suo lavoro. Le poesie sono descritte come splendidamente strutturate e ricche di espedienti letterari, il che le rende sia relazionabili che d'impatto.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'uso magistrale del linguaggio e la capacità di Henning di trasmettere emozioni complesse. Burn” è noto per la sua bellezza, il coraggio e la profonda connessione con l'esperienza umana. Le poesie sono descritte come audaci e curative, con un forte senso di lirismo e immaginazione. Molti lo considerano una lettura obbligata sia per gli aspiranti poeti che per gli amanti della poesia.

Svantaggi:

Sebbene nelle recensioni non siano stati menzionati espliciti contro, alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi del dolore e della guarigione non risuonino con tutti e che la concentrazione sulle emozioni crude possa risultare opprimente per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burn

Contenuto del libro:

Una meditazione lirica sul tempo, la sopravvivenza e i misericordiosi momenti di gioia.

Burn di Sara Henning attira i lettori in profondità nei momenti che ci formano, concentrandosi su istanze di crisi e rinnovamento per esplorare il nostro rapporto con il tempo e l'esperienza vissuta. In queste poesie, seguiamo un'autrice mentre affronta la perdita di un giovane amore, la morte dei genitori, la durezza e la bellezza del matrimonio, la violenza sessuale e la devastazione di una pandemia: evoluzioni del trauma che fratturano il tempo e alterano la percezione. A questi estremi si affiancano scintillanti manifestazioni di gioia che solo un mondo imperfetto può rendere possibili.

Burn esalta il modo in cui il tempo ci lascia allo stesso tempo vittime e vincitori delle nostre realtà. Il bagliore delle lampade Tiffany della madre defunta rimanda l'autrice all'infanzia, dove dissotterra la mica dal cortile della scuola. La devastazione di una crisi ecologica, l'atto annichilente di uno stupro e l'irrisolta scomparsa di un custode mettono a nudo il mondo dell'autrice e sconvolgono il suo posto in esso, costringendola a ricostruire la realtà a partire da ciò che resta. In poesie che richiamano lo spirito di "Breve storia del tempo" di Stephen Hawking, questa raccolta affronta la fisica della temporalità rifratta attraverso l'amore, la perdita e il dolore, in modo da comprendere meglio il suo effetto sulle nostre vite. Attraverso questa visione, Henning introduce un nuovo modo di stare al mondo.

Opera di sostegno e di elevazione, Burn risplende con le vibranti possibilità della poesia lirica narrativa e traccia un percorso dal dolore alla speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809339280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:94

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra Incognita: Poesie - Terra Incognita: Poems
Queste elegie magistrali seguono i contorni di una relazione madre-figlia travagliata, esplorano i paradossi del lutto e...
Terra Incognita: Poesie - Terra Incognita: Poems
Bruciare - Burn
Una meditazione lirica sul tempo, la sopravvivenza e i misericordiosi momenti di gioia .Burn di Sara Henning attira i lettori in profondità nei momenti che ci...
Bruciare - Burn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)