Terra inabitabile - Una storia del futuro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Terra inabitabile - Una storia del futuro (David Wallace-Wells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La Terra inabitabile” di David Wallace-Wells presenta una prospettiva profondamente allarmante ma ben studiata sugli imminenti effetti del cambiamento climatico e solleva preoccupazioni critiche sul futuro dell'umanità e del pianeta. Molti lettori hanno trovato il libro perspicace e coinvolgente, ma hanno notato alcuni problemi nello stile di scrittura e nella presentazione dei contenuti.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, presentazione chiara delle terribili conseguenze del cambiamento climatico, stile narrativo coinvolgente, argomentazioni convincenti sull'urgenza di affrontare il cambiamento climatico e una grande quantità di dati e riferimenti a sostegno delle affermazioni.

Svantaggi:

Talvolta scrittura poco strutturata, tono eccessivamente allarmistico, mancanza di soluzioni praticabili presentate, narrazione disordinata con eccessivi punti di dati che generano confusione e potenziali pregiudizi percepiti da alcuni recensori.

(basato su 747 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uninhabitable Earth - A Story of the Future

Contenuto del libro:

*SUNDAY TIMES E NEW YORK TIMES BESTSELLER*.

Un libro epocale” Matt Haig.

Se leggete una sola opera di saggistica quest'anno, probabilmente dovrebbe essere questa” David Sexton, Evening Standard.

È peggio, molto peggio, di quanto si pensi.

La lentezza del cambiamento climatico è una favola, forse altrettanto perniciosa di quella che dice che non sta accadendo affatto, e se la vostra ansia al riguardo è dominata dalla paura dell'innalzamento del livello del mare, state appena scalfendo la superficie di quali terrori sono possibili, anche nell'arco della vita di un adolescente di oggi.

Negli ultimi decenni, il termine “Antropocene” è entrato nell'immaginario popolare: un nome dato all'era geologica in cui viviamo ora, definita dall'intervento umano nella vita del pianeta. Ma per quanto si possa essere ottimisti sull'idea che abbiamo devastato il mondo naturale, cosa che sicuramente abbiamo fatto, è un'altra cosa considerare la possibilità che l'abbiamo solo provocato, ingegnerizzando prima nell'ignoranza e poi nella negazione un sistema climatico che ora sarà in guerra con noi per molti secoli, forse fino a distruggerci. Nel frattempo, ci rifarà, trasformando ogni aspetto del nostro modo di vivere: il pianeta non nutrirà più un sogno di abbondanza, ma un incubo vivente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141988870
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Story of the Future
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Terra inabitabile: La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth: Life After...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - “La Terra...
La Terra inabitabile: La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth: Life After Warming
Terra inabitabile - Una storia del futuro - Uninhabitable Earth - A Story of the Future
*SUNDAY TIMES E NEW YORK TIMES BESTSELLER*.Un libro...
Terra inabitabile - Una storia del futuro - Uninhabitable Earth - A Story of the Future
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The...
Un'esplorazione degli effetti devastanti del...
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth (Adapted for Young Adults): Life After Warming
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The...
Un'esplorazione degli effetti devastanti del...
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth (Adapted for Young Adults): Life After Warming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)