La Terra inabitabile: La vita dopo il riscaldamento

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Terra inabitabile: La vita dopo il riscaldamento (David Wallace-Wells)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4484 voti.

Titolo originale:

The Uninhabitable Earth: Life After Warming

Contenuto del libro:

#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - “La Terra Inabitabile ti colpisce come una cometa, con una prosa follemente lirica sul nostro Armageddon imminente.”--Andrew Solomon, autore di The Noonday Demon.

Con una nuova postfazione

È peggio, molto peggio, di quanto pensiate. Se la vostra ansia per il riscaldamento globale è dominata dai timori per l'innalzamento del livello del mare, state appena scalfendo la superficie dei terrori possibili: scarsità di cibo, emergenza profughi, guerre climatiche e devastazione economica.

Libro “epocale” (The Guardian) e “la Primavera Silenziosa di questa generazione” (The Washington Post), La Terra Inabitabile è sia un viaggio nel futuro prossimo che una meditazione su come quel futuro apparirà a coloro che lo vivranno: i modi in cui il riscaldamento promette di trasformare la politica globale, il significato della tecnologia e della natura nel mondo moderno, la sostenibilità del capitalismo e la traiettoria del progresso umano.

La Terra Inabitabile è anche un appassionato appello all'azione. Così come il mondo è stato portato sull'orlo della catastrofe nell'arco di una vita, la responsabilità di evitarla appartiene a una sola generazione, quella di oggi.

Elogi per La Terra Inabitabile

“La Terra Inabitabile è il libro più terrificante che abbia mai letto. Il suo argomento è il cambiamento climatico e il suo metodo è scientifico, ma la sua modalità è quella del Vecchio Testamento. Il libro è un viaggio meticolosamente documentato e a rotta di collo attraverso le catastrofi a cascata che presto inghiottiranno il nostro pianeta in via di riscaldamento"--Farhad Manjoo, The New York Times

“Avvincente.... Alcuni lettori troveranno allarmistica la descrizione dei possibili futuri di Wallace-Wells. In effetti è allarmato. Dovreste esserlo anche voi"-The Economist.

“Potente ed evocativo.... Wallace-Wells ha deciso di offrire qualcosa di diverso dalla narrazione standard del cambiamento climatico.... Evita il “linguaggio stranamente banale della climatologia” a favore di una prosa lussureggiante e scorrevole"--Jennifer Szalai, The New York Times.

“Il libro ha il potenziale per essere la Primavera silenziosa di questa generazione”. -The Washington Post

” La Terra Inabitabile, che è diventato un best seller, fa leva sull'emozione di fondo del momento: la paura.... Incoraggio le persone a leggere questo libro” -Alan Weisman, The New York Review of Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525576716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Terra inabitabile: La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth: Life After...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - “La Terra...
La Terra inabitabile: La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth: Life After Warming
Terra inabitabile - Una storia del futuro - Uninhabitable Earth - A Story of the Future
*SUNDAY TIMES E NEW YORK TIMES BESTSELLER*.Un libro...
Terra inabitabile - Una storia del futuro - Uninhabitable Earth - A Story of the Future
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The...
Un'esplorazione degli effetti devastanti del...
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth (Adapted for Young Adults): Life After Warming
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The...
Un'esplorazione degli effetti devastanti del...
La Terra Inabitabile (adattato per giovani adulti): La vita dopo il riscaldamento - The Uninhabitable Earth (Adapted for Young Adults): Life After Warming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)