Terra d'incanto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Terra d'incanto (Liza Wieland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione originale e ben scritta che esplora le vite interconnesse di tre donne forti, evidenziando i temi del dolore, dell'arte e dell'identità sullo sfondo dell'11 settembre. Presenta personaggi complessi e trame imprevedibili che lasciano un'impressione duratura sul lettore.

Vantaggi:

Prosa straordinaria, storia originale e imprevedibile, personaggi complessi, narrazione riccamente stratificata che collega arte, famiglia e identità e profondo coinvolgimento emotivo con i personaggi.

Svantaggi:

L'inclusione degli eventi dell'11 settembre può essere emotivamente difficile per alcuni lettori; potrebbe sembrare troppo presto per coloro che hanno vissuto l'evento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Land of Enchantment

Contenuto del libro:

Nuovo Messico, 1985. Brigid Long Night, una giovane pittrice mezza navajo, va a lavorare come assistente dell'anziana Georgia O'Keeffe. Tormentata dalla decisione di dare in adozione la figlia appena nata, Brigid lotta con la direzione e l'inerzia della sua vita. Con l'incoraggiamento di O'Keeffe, Brigid sviluppa uno stile potente, incorporando il linguaggio e i giochi di parole così come l'immagine nella sua rappresentazione della vita dei nativi americani e del suo posto in essa.

Atlanta, 1995. Nancy Diamond, aspirante drammaturga, incontra il lavoro di Brigid e inizia a comprendere le verità nascoste sulla propria vita di figlia nata da una relazione tra la madre bianca e un artista afroamericano. New York City, 2001. Sasha Hernandez si iscrive alla Columbia University per studiare cinematografia. Solo di recente ha scoperto che sua madre, che vive a Manhattan, è una celebre pittrice e scultrice le cui opere sono installate nel giardino delle sculture del World Trade Center.

Nel romanzo profondamente toccante di Liza Wieland, queste storie intrecciate mostrano come l'arte riveli la profondità e la complessità dell'amore umano, in tutti i suoi tradimenti e perdite, bellezza e redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815610465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra d'incanto - Land of Enchantment
Nuovo Messico, 1985. Brigid Long Night, una giovane pittrice mezza navajo, va a lavorare come assistente dell'anziana Georgia O'Keeffe...
Terra d'incanto - Land of Enchantment
Parigi, 7 del mattino - Paris, 7 A.M.
"Una meraviglia di innocenza perduta" (O, The Oprah Magazine) che reimmagina le tre settimane che hanno cambiato la vita della poetessa...
Parigi, 7 del mattino - Paris, 7 A.M.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)