Terovolas

Punteggio:   (4,3 su 5)

Terovolas (M. Erdelac Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le avventure di Abraham Van Helsing nel selvaggio West, mescolando elementi di horror, thriller soprannaturale e temi western. Van Helsing intraprende un viaggio in Texas per restituire le ceneri del suo amico Quincy Morris, ma rimane invischiato in misteri soprannaturali che riguardano mutilazioni di bestiame e tensioni locali. La storia è raccontata attraverso voci di diario e articoli di giornale, mantenendo un legame con lo stile letterario di “Dracula”.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con un mix di azione ed elementi soprannaturali
personaggi ben sviluppati
mantiene il tradizionale stile epistolare di “Dracula”
i fan di Van Helsing e dell'horror apprezzeranno probabilmente la narrazione e i suoi riferimenti storici
umorismo e fascino aggiungono valore all'intrattenimento
colpi di scena emozionanti e inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la storia riutilizzi personaggi e idee consolidate di altre opere, il che potrebbe sminuirne l'originalità
il ritmo potrebbe variare per alcuni, con parti più ricche di azione che guidate dalla narrazione
alcune critiche minori riguardanti la prevedibilità di alcuni elementi della trama.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Le carte personali dell'enigmatico professor Abraham Van Helsing sono raccolte e presentate per la prima volta dal suo collega e difensore di lunga data, il dottor John Seward. Texas, 1891 Dopo la sconfitta del Conte Dracula, Abraham Van Helsing - affetto da violente fantasie ricorrenti - si fa ricoverare nel manicomio Purfleet di Jack Seward.

Una volta dimesso, si offre volontario per riportare le ceneri e gli effetti personali del defunto Quincey P. Morris (l'avventuriero americano morto in battaglia con il nefasto Conte) nel ranch della famiglia Morris a Sorefoot, in Texas. Van Helsing arriva e trova il fratello di Quincey, Cole Morris, coinvolto in una crescente disputa fondiaria con un gruppo di vicini rancheri norvegesi guidati dall'enigmatico Sig Skoll.

Quando il bestiame e gli uomini iniziano a essere macellati, la gente del posto sospetta che si tratti di un animale selvatico, ma Van Helsing pensa che ci sia un colpevole preternaturale. È un mutaforma che si aggira per le pianure del Texas o sono i fantasmi della sua mente disordinata che stanno tornando? L'intrepido professore deve decidere al più presto, perché la vita della bellissima nuova sposa di Skoll potrebbe essere in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936564545
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terovolas
Le carte personali dell'enigmatico professor Abraham Van Helsing sono raccolte e presentate per la prima volta dal suo collega e difensore di lunga data, il dottor John Seward...
Terovolas
Il monstrumfuhrer - Monstrumfuhrer
Nel 1936 il dottor Josef Mengele scopre il diario di laboratorio di Victor Frankenstein nella soffitta di un dormitorio di Ingolstadt e viene...
Il monstrumfuhrer - Monstrumfuhrer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)