Il monstrumfuhrer

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il monstrumfuhrer (M. Erdelac Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monstrumführer è un'intrigante miscela di horror, storia e letteratura classica, che combina il Frankenstein di Mary Shelley con gli orrori della Germania nazista. La narrazione segue un giovane ebreo di nome Jotham che chiede l'aiuto della creatura di Frankenstein per affrontare il dottor Josef Mengele ad Auschwitz. Il romanzo esplora i temi profondi dello sfruttamento, della moralità e dell'umanità sullo sfondo delle atrocità della Seconda Guerra Mondiale.

Vantaggi:

Il libro presenta una prosa avvincente, personaggi ben sviluppati e temi che fanno riflettere. I recensori hanno lodato l'abilità di Erdelac nel fondere eventi storici ed elementi horror, creando una narrazione vivida e ossessionante. Molti hanno trovato il personaggio della Creatura avvincente e la narrazione complessiva coinvolgente e unica. Il romanzo offre anche un significativo contesto storico mescolato all'orrore, che ha risuonato bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo potrebbe essere irregolare, con parti che sembrano lente o pesanti dal punto di vista dei dialoghi. Alcune recensioni hanno sottolineato che i personaggi non storici sembravano troppo semplicistici, mentre le figure storiche rispecchiavano fedelmente le loro controparti reali, limitandone lo sviluppo. Inoltre, mentre il finale è stato generalmente ben accolto, alcuni hanno ritenuto che non avesse l'impatto che si aspettavano.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monstrumfuhrer

Contenuto del libro:

Nel 1936 il dottor Josef Mengele scopre il diario di laboratorio di Victor Frankenstein nella soffitta di un dormitorio di Ingolstadt e viene incaricato dall'Istituto del Reich di replicare la sua procedura di rianimazione.

Mentre si nascondono in una libreria di Varsavia, una coppia di fratelli gemelli ebrei, Jotham ed Eli Podczaski, si imbattono nelle lettere del capitano Walton alla sorella, che raccontano la sfortunata storia di Frankenstein.

Quando Jotham ed Eli vengono catturati dalla Gestapo e incontrano Mengele nei grigi confini di Auschwitz KZ, riconoscono da soli l'origine dei suoi bizzarri e sadici esperimenti. Jotham elabora un piano per fuggire dal campo e viaggiare verso nord, per trovare l'unico essere in grado di impedire a Mengele di fornire al Terzo Reich una nuova razza di stormtrooper imperituri; l'unico essere sulla terra che gli crederà... la creatura originale di Frankenstein. La creatura originale di Frankenstein.

“Ed Erdelac si dimostra ancora una volta un maestro della narrativa storica, oltre a fondere senza soluzione di continuità la letteratura con la realtà”. --The Horror Fiction Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936964017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terovolas
Le carte personali dell'enigmatico professor Abraham Van Helsing sono raccolte e presentate per la prima volta dal suo collega e difensore di lunga data, il dottor John Seward...
Terovolas
Il monstrumfuhrer - Monstrumfuhrer
Nel 1936 il dottor Josef Mengele scopre il diario di laboratorio di Victor Frankenstein nella soffitta di un dormitorio di Ingolstadt e viene...
Il monstrumfuhrer - Monstrumfuhrer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)