Terapia Schroth

Punteggio:   (4,4 su 5)

Terapia Schroth (Hans-Rudolf Weiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa medica incentrata sul trattamento della scoliosi, in particolare attraverso il metodo Schroth. Sebbene sia informativo e utile per i professionisti del settore sanitario e per coloro che hanno un background di terminologia medica, è spesso considerato complicato e meno accessibile per i non addetti ai lavori. Alcuni recensori hanno sottolineato che potrebbe essere obsoleta e hanno suggerito che potrebbe beneficiare di una terminologia aggiornata e di migliori illustrazioni.

Vantaggi:

Una risorsa informativa e utile per comprendere il trattamento della scoliosi e i difetti bio-meccanici. Utile per i professionisti certificati
fornisce concetti ed esercizi per il trattamento della scoliosi. Feedback positivo da parte di medici e chiropratici
molti hanno trovato ispirazione per ulteriori studi nel campo.

Svantaggi:

Troppo complicato per il profano medio; molti lo hanno trovato difficile da comprendere. Alcune recensioni hanno rilevato che il libro è obsoleto e utilizza termini arcaici. È stato suggerito di migliorare le illustrazioni a colori. Richiede un background di terminologia medica per beneficiare appieno dei contenuti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Schroth Therapy

Contenuto del libro:

Attualmente, il livello di evidenza è massimo per la fisioterapia e i tutori per la scoliosi. Al contrario, l'evidenza per la chirurgia di fusione spinale rimane discutibile.

Inoltre, i recenti miglioramenti nel bracing mirano a migliorare la curvatura piuttosto che ad arrestarne la progressione durante la fase di crescita puberale. I pazienti adolescenti possono potenzialmente ottenere correzioni significative attraverso il bracing e migliorare gli squilibri posturali. Sono stati aggiornati anche gli esercizi specifici per il modello, basati sulla metodologia Schroth da tempo consolidata.

Utilizzati durante le fasi di significativa velocità di crescita, i pazienti hanno un potenziale di miglioramento senza intervento chirurgico. Gli esercizi “originali di Schroth”, sviluppati da Katharina Schroth, erano inizialmente destinati a curvature superiori a 90.

Schroth Best Practice(R) semplifica gli esercizi in modo che gli adolescenti, così come gli adulti, possano trarre beneficio da tutte le curve. I protocolli includono nuove aggiunte per quanto riguarda il profilo sagittale.

I pazienti acquisiscono un nuovo senso di consapevolezza posturale e sono in grado di aiutarsi imparando a evitare i comportamenti che stimolano la curva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659667954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia Schroth - Schroth Therapy
Attualmente, il livello di evidenza è massimo per la fisioterapia e i tutori per la scoliosi. Al contrario, l'evidenza per la...
Terapia Schroth - Schroth Therapy
Ho la scoliosi - I Have Scoliosis
Sempre più spesso si trovano prove a favore dell'uso del trattamento fisioterapico per la scoliosi. Il bretellaggio, un tempo...
Ho la scoliosi - I Have Scoliosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)