Ho la scoliosi

Punteggio:   (2,9 su 5)

Ho la scoliosi (Hans-Rudolf Weiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti. Un recensore l'ha giudicato inadatto agli anziani e noioso, mentre un altro l'ha elogiato come una lettura indispensabile, in particolare per i genitori di bambini affetti da scoliosi. Un terzo recensore ha assegnato quattro stelle per la puntualità della consegna e delle descrizioni.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato da alcuni utenti, soprattutto per coloro che si occupano di scoliosi nei bambini, fornendo approfondimenti e storie di successo. Presenta opzioni alternative alla chirurgia, come il metodo Schroth e i tutori, che si sono dimostrati efficaci nel migliorare le curve della schiena.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro noioso e non adatto agli adulti più anziani, sottolineando in particolare che non si occupa della scoliosi degli anziani e che potrebbe essere più pertinente per gli individui più giovani.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Have Scoliosis

Contenuto del libro:

Sempre più spesso si trovano prove a favore dell'uso del trattamento fisioterapico per la scoliosi. Il bretellaggio, un tempo controverso, è ora considerato un fondamento scientifico.

Al contrario, mancano prove per il trattamento chirurgico della scoliosi e studi recenti sui risultati a lungo termine sollevano dubbi. Il futuro, quindi, appartiene al trattamento conservativo e non chirurgico della scoliosi. La buona notizia è che i più recenti sviluppi nel campo dei tutori e delle pratiche mirate ad aiutare il paziente in base al modello di curva individuale, offrono oggi maggiori possibilità di arrestare la progressione della curvatura e persino la possibilità di ridurre le curvature nell'intervallo 20-50.

La terapia specifica per la scoliosi mira a ottenere risultati accettabili per la vita quotidiana e a ridurre al minimo gli effetti sulla persona colpita. Dopo un breve periodo di tempo e senza una grande formazione teorica, i pazienti possono apprendere un senso di consapevolezza posturale e aiutare se stessi imparando a evitare i comportamenti che stimolano la curvatura”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659495410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia Schroth - Schroth Therapy
Attualmente, il livello di evidenza è massimo per la fisioterapia e i tutori per la scoliosi. Al contrario, l'evidenza per la...
Terapia Schroth - Schroth Therapy
Ho la scoliosi - I Have Scoliosis
Sempre più spesso si trovano prove a favore dell'uso del trattamento fisioterapico per la scoliosi. Il bretellaggio, un tempo...
Ho la scoliosi - I Have Scoliosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)