Terapia dei punti trigger per il dolore miofasciale: La pratica del tocco informato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Terapia dei punti trigger per il dolore miofasciale: La pratica del tocco informato (Donna Finando)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento completo per la terapia dei punti trigger e del dolore miofasciale, apprezzato soprattutto dai professionisti della salute ma utilizzato anche dai non addetti ai lavori per la comprensione e il sollievo personale. Offre diagrammi ed esercizi dettagliati, anche se alcuni lettori hanno trovato il materiale troppo tecnico o poco curato.

Vantaggi:

Ben organizzato e informativo, eccellente per i professionisti della salute, numerosi diagrammi dettagliati, esercizi pratici, migliora la comprensione dei modelli di riferimento del dolore muscolare, utile sia per i terapisti che per i pazienti, serve come utile guida di riferimento.

Svantaggi:

Può essere eccessivamente tecnico per i non addetti ai lavori senza una formazione in anatomia, alcuni problemi di editing che portano a contenuti mancanti o ripetuti nelle edizioni, mancanza di conoscenze pratiche dettagliate su come eseguire la terapia dei trigger point e alcuni lettori hanno ritenuto che non rispondesse alle loro esigenze personali.

(basato su 268 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trigger Point Therapy for Myofascial Pain: The Practice of Informed Touch

Contenuto del libro:

Un manuale di riferimento clinico per la valutazione e il trattamento del dolore muscolare.

- Contiene illustrazioni dettagliate dei modelli di dolore e delle sedi dei trigger-point.

Le sindromi dolorose miofasciali sono tra i problemi in più rapida crescita che medici, osteopati, agopuntori, terapisti fisici, occupazionali e massaggiatori incontrano nei loro pazienti. In Trigger Point Therapy for Myofascial Pain Donna e Steven Finando hanno organizzato una grande quantità di informazioni sul trattamento del dolore miofasciale in un "manuale d'uso" accessibile per gli operatori sanitari. Esaminano un'ampia gamma di modelli di dolore e presentano tecniche di valutazione e palpazione per ridurre i punti trigger - e quindi alleviare il dolore - nella muscolatura più significativa del corpo.

Questa guida di riferimento completa e facile da usare per il trattamento del dolore muscolare inizia con capitoli sul concetto di Qi e la sua relazione con la miologia, sulla localizzazione e l'attivazione dei punti trigger specifici e sulle tecniche di palpazione. Le sezioni successive forniscono informazioni dettagliate su ciascun muscolo per insegnare ai medici a localizzare con rapidità e precisione i singoli punti di dolore e compensazione. Un indice visivo permette di identificare facilmente i muscoli che possono essere coinvolti. Trigger Point Therapy for Myofascial Pain fornisce informazioni necessarie e preziose per chi soffre e per qualsiasi professionista coinvolto nei disturbi miofasciali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594770548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia degli agopunti e dei punti trigger per neonati e bambini: Il tocco curativo di un genitore -...
Tecniche che consentono ai genitori di essere...
Terapia degli agopunti e dei punti trigger per neonati e bambini: Il tocco curativo di un genitore - Acupoint and Trigger Point Therapy for Babies and Children: A Parent's Healing Touch
Terapia dei punti trigger per il dolore miofasciale: La pratica del tocco informato - Trigger Point...
Un manuale di riferimento clinico per la...
Terapia dei punti trigger per il dolore miofasciale: La pratica del tocco informato - Trigger Point Therapy for Myofascial Pain: The Practice of Informed Touch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)