Terapia degli agopunti e dei punti trigger per neonati e bambini: Il tocco curativo di un genitore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Terapia degli agopunti e dei punti trigger per neonati e bambini: Il tocco curativo di un genitore (Donna Finando)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa per i genitori e i professionisti che si occupano di neonati, e offre tecniche facili da seguire per il massaggio e la digitopressione. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda le illustrazioni e la copertura degli argomenti.

Vantaggi:

Utile per genitori e professionisti, semplice e facile da mettere in pratica, buone illustrazioni, tecniche utili, specificamente utili per problemi come la stitichezza e la gassosità.

Svantaggi:

Si basa molto sui disegni piuttosto che sulle fotografie, manca la copertura di condizioni infantili comuni come l'eczema, troppo testo e poche immagini per alcuni lettori, potrebbe non offrire nuovi spunti ai professionisti che hanno già familiarità con la digitopressione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Acupoint and Trigger Point Therapy for Babies and Children: A Parent's Healing Touch

Contenuto del libro:

Tecniche che consentono ai genitori di essere agenti attivi nel fornire sollievo e guarigione quando si verifica una malattia nei loro figli.

- Rivela l'importanza del tatto nello sviluppo e nella guarigione dell'infanzia.

- Illustra le tecniche di terapia degli agopunti e dei punti trigger per i più comuni disturbi infantili, compresa l'asma.

- Identifica quando è necessario rivolgersi a un professionista e quando invece le situazioni possono essere gestite a casa.

Il tatto è fondamentale per lo sviluppo di neonati e bambini. Stabilisce il loro senso di sé e la loro connessione con il resto del mondo. Donna Finando dimostra che il tocco è anche fondamentale per ripristinare la salute quando si verifica una malattia. Come madre e nonna, ha sperimentato la frustrazione e l'impotenza di vedere un bambino malato soffrire. Come agopuntrice e praticante di massaggi, ha scoperto che ci sono molti modi semplici con cui i genitori possono dare sollievo e persino guarire da molti disturbi comuni che affliggono i bambini usando la terapia del tocco.

La terapia dei punti trigger libera i muscoli ristretti, mentre la digitopressione permette all'energia di fluire liberamente, attivando le notevoli capacità di guarigione dell'organismo. Raffreddore, mal di gola, infezioni alle orecchie, costipazione, diarrea, vomito e persino asma sono alcune delle condizioni comuni che possono essere alleviate dalla terapia del tocco. Finando presenta una spiegazione approfondita di ogni condizione, fornendo informazioni sui fattori causali, sulle raccomandazioni dietetiche e comportamentali, sulle tecniche puntiformi che possono dare sollievo e su quando rivolgersi al medico. Le tecniche dolci che formano questa pratica curativa si estendono anche ad altre interazioni genitore-bambino, offrendo un modello completo per la cura e il nutrimento dei bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594771897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia degli agopunti e dei punti trigger per neonati e bambini: Il tocco curativo di un genitore -...
Tecniche che consentono ai genitori di essere...
Terapia degli agopunti e dei punti trigger per neonati e bambini: Il tocco curativo di un genitore - Acupoint and Trigger Point Therapy for Babies and Children: A Parent's Healing Touch
Terapia dei punti trigger per il dolore miofasciale: La pratica del tocco informato - Trigger Point...
Un manuale di riferimento clinico per la...
Terapia dei punti trigger per il dolore miofasciale: La pratica del tocco informato - Trigger Point Therapy for Myofascial Pain: The Practice of Informed Touch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)