Terapia cognitivo-comportamentale applicata nelle scuole

Punteggio:   (5,0 su 5)

Terapia cognitivo-comportamentale applicata nelle scuole (Diana Joyce-Beaulieu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Applied Cognitive Behavioral Therapy in Schools

Contenuto del libro:

La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è un intervento psicosociale basato su prove di efficacia e adatto a una pletora di problemi, tra cui ansia, depressione e disregolazione delle emozioni. Gli operatori scolastici possono alleviare alcune di queste preoccupazioni nei giovani applicando la CBT in ambito scolastico, ma per farlo con successo, la CBT deve essere modificata per adattarsi a programmi accademici impegnativi, per includere sia i genitori che gli insegnanti e per allinearsi con le sistemazioni accademiche o di altro tipo.

Applied Cognitive Behavioral Therapy in Schools" è un libro di testo per gli studenti e una guida per gli operatori che desiderano applicare la CBT in ambito scolastico. In questo testo, gli autori riuniti illustrano lo sviluppo teorico della CBT e forniscono una panoramica del suo supporto di ricerca e delle sue applicazioni per bambini e adolescenti. Gli elementi essenziali per tutti gli operatori della CBT, come l'attivazione comportamentale, la ristrutturazione cognitiva e la prevenzione dell'esposizione e della risposta, sono trattati in dettaglio. Il libro evidenzia anche le leggi e i codici etici pertinenti e guida i lettori attraverso le microabilità terapeutiche di base. Particolare attenzione è dedicata ai servizi di salute mentale culturalmente sensibili e a competenze chiave come la psicoeducazione, il training di rilassamento e la mindfulness. Il libro si conclude con suggerimenti su come incorporare la tecnologia per integrare la terapia e migliorare il coinvolgimento del cliente. Sono incluse dispense stampabili per i bambini e le famiglie e fogli di lavoro per i terapeuti, oltre a casi di studio scolastici che illustrano la CBT.

Flessibilità. Applied Cognitive Behavioral Therapy in Schools" è la risorsa ideale per gli studenti che stanno imparando la CBT, per gli operatori scolastici all'inizio della loro carriera e per i professionisti più esperti che desiderano utilizzare in modo più proattivo le competenze della CBT nella pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197581384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia cognitivo-comportamentale in ambienti scolastici K-12: Un libro di lavoro per il...
La seconda edizione (come la prima) è ben scritta...
Terapia cognitivo-comportamentale in ambienti scolastici K-12: Un libro di lavoro per il professionista - Cognitive Behavioral Therapy in K-12 School Settings: A Practitioner's Workbook
Manuale di tirocinio e stage di psicologia scolastica - The School Psychology Practicum and...
La prima guida creata appositamente per le...
Manuale di tirocinio e stage di psicologia scolastica - The School Psychology Practicum and Internship Handbook
Terapia cognitivo-comportamentale applicata nelle scuole - Applied Cognitive Behavioral Therapy in...
La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è un...
Terapia cognitivo-comportamentale applicata nelle scuole - Applied Cognitive Behavioral Therapy in Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)