Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Theorising Green Criminology: Selected Essays
Il lavoro pionieristico di Rob White nella creazione e nello sviluppo della criminologia verde è stato parte di un cambiamento di paradigma per il campo della criminologia, che si è spostata verso i crimini commessi contro l'ambiente. Per la prima volta, questo libro raccoglie una selezione di saggi di White che esplorano le teorie, gli approcci di ricerca e i concetti che sono stati determinanti per la nostra comprensione del danno ambientale e dell'eco-giustizia.
Il libro fornisce un'ulteriore base per una ricerca che va oltre l'espressione di opinioni o di risultati empirici immediati; l'accento è posto sull'analisi sistematica e sulla considerazione teorica di realtà complesse. Serve come piattaforma per ulteriori dibattiti e discussioni sulle teorie, le prospettive, gli approcci e i concetti della criminologia verde e la loro applicazione a specifiche sotto-aree come l'applicazione della legge ambientale, il traffico di animali selvatici, l'inquinamento e il cambiamento climatico. L'obiettivo non è quello di fornire risposte, ma di stimolare un'ulteriore riflessione teorica dedicata ai danni ambientali, alle minacce alla biodiversità e all'estinzione delle specie.
Si tratta di una lettura essenziale per tutti coloro che si occupano di criminologia verde, oltre che di teoria criminologica, di eco-giustizia e di studi sull'ambiente e la sostenibilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)