Teorizzare la criminalità e la polizia nell'era dei media digitali

Teorizzare la criminalità e la polizia nell'era dei media digitali (B. Wiest Julie)

Titolo originale:

Theorizing Criminality and Policing in the Digital Media Age

Contenuto del libro:

Promosso dalla sezione Communication, Information Technologies, and Media Sociology dell'American Sociological Association (CITAMS), questo volume di Emerald Studies in Media and Communications presenta ricerche di scienze sociali su criminalità, polizia e mass media nell'era digitale. I capitoli offrono studi empiricamente supportati che ampliano le conoscenze sulle nuove possibilità di criminalità e di polizia, sulle rappresentazioni della criminalità attraverso i media digitali e sulle considerazioni metodologiche per gli studi contemporanei sulla criminalità e sui media.

La criminalità, la polizia e i mass media sono argomenti di studio permanenti nel mondo sociale, e i progressi degli studiosi in queste aree sono particolarmente pertinenti in tempi di cambiamenti sociali e culturali. La rivoluzione digitale iniziata nelle società post-industriali ha interessato, in misura diversa, la maggior parte delle nazioni del mondo, introducendo nuove opportunità per la commissione di reati e l'applicazione della legge, trasformando le strutture e l'organizzazione sociale e alterando le norme e le pratiche di interazione sociale.

Ogni capitolo offre spunti empirici sul nuovo panorama in evoluzione della criminalità e delle forze dell'ordine. Gli studiosi affrontano modelli e pratiche emergenti come la violenza nelle relazioni di coppia mediata tecnologicamente, la pornografia modificata digitalmente e le sue conseguenze, i metodi di polizia supportati da algoritmi, le rappresentazioni dei criminali e delle forze dell'ordine nei media internazionali di informazione e intrattenimento e i metodi di ricerca per studiare il crimine e i media in un mondo in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839091124
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rappresentazioni mediatiche di massa del crimine e della criminalità - Mass Mediated Representations...
Promosso dalla sezione Communication, Information...
Rappresentazioni mediatiche di massa del crimine e della criminalità - Mass Mediated Representations of Crime and Criminality
Teorizzare la criminalità e la polizia nell'era dei media digitali - Theorizing Criminality and...
Promosso dalla sezione Communication, Information...
Teorizzare la criminalità e la polizia nell'era dei media digitali - Theorizing Criminality and Policing in the Digital Media Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)