Rappresentazioni mediatiche di massa del crimine e della criminalità

Rappresentazioni mediatiche di massa del crimine e della criminalità (B. Wiest Julie)

Titolo originale:

Mass Mediated Representations of Crime and Criminality

Contenuto del libro:

Promosso dalla sezione Communication, Information Technologies, and Media Sociology dell'American Sociological Association (CITAMS), questo volume di Studies in Media and Communications presenta ricerche di scienze sociali che esaminano le pratiche, i modelli e i messaggi relativi alle rappresentazioni della criminalità nei mass media di tutto il mondo. I capitoli si concentrano su un'ampia gamma di resoconti, basati sui fatti e sulla finzione, della criminalità rappresentata nei notiziari della carta stampata e della radiotelevisione, nei documentari e nei film video-on-demand e nei programmi televisivi.

Le storie sul crimine e sulla criminalità sono da tempo il pilastro dei contenuti dei media di informazione e intrattenimento e l'intersezione tra crimine e media è un argomento comune nella ricerca scientifica. Inoltre, prove sostanziali indicano che queste rappresentazioni mediatiche sono molto influenti, in quanto le persone nelle società economicamente avanzate - che tendono ad avere poca esperienza personale con il crimine - formano percezioni sulla criminalità, sui tassi di criminalità, sulle caratteristiche dei criminali e persino sulla loro stessa probabilità di essere vittime.

Pertanto, l'esame continuo delle immagini della criminalità nei vari tipi di mass media aiuta a comprendere i messaggi e i significati associati che vengono diffusi ai consumatori. Questo volume arricchirà le conoscenze di studiosi junior e senior di criminologia, sociologia, giornalismo e studi sulla comunicazione e sui media, in particolare grazie all'inclusione di storie di criminalità in una varietà di formati e che rappresentano contenuti mediatici provenienti da nazioni che coprono cinque continenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800437593
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rappresentazioni mediatiche di massa del crimine e della criminalità - Mass Mediated Representations...
Promosso dalla sezione Communication, Information...
Rappresentazioni mediatiche di massa del crimine e della criminalità - Mass Mediated Representations of Crime and Criminality
Teorizzare la criminalità e la polizia nell'era dei media digitali - Theorizing Criminality and...
Promosso dalla sezione Communication, Information...
Teorizzare la criminalità e la polizia nell'era dei media digitali - Theorizing Criminality and Policing in the Digital Media Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)