Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Grammatical Theory
Questo libro introduce le teorie grammaticali formali che svolgono un ruolo nell'attuale teorizzazione linguistica (Phrase Structure Grammar, Transformational Grammar/Government & Binding, Generalized Phrase Structure Grammar, Lexical Functional Grammar, Categorial Grammar, Head-Driven Phrase Structure Grammar, Construction Grammar, Tree Adjoining Grammar).
Vengono spiegati i presupposti fondamentali e viene mostrato come le rispettive teorie trattano gli argomenti e gli aggettivi, l'alternanza attivo/passivo, i riordini locali, la collocazione dei verbi e la frontalità dei costituenti su lunghe distanze. Le analisi sono spiegate con il tedesco come lingua oggetto.
Quest'opera è stata pubblicata da Saint Philip Street Press in base a una licenza Creative Commons che ne consente l'uso commerciale. Tutti i diritti non concessi dalla licenza dell'opera sono mantenuti dall'autore o dagli autori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)